Lexus, a Tokyo i concept delle future elettriche

Lexus, a Tokyo i concept delle future elettriche

Tra nuova architettura modulare e soluzioni di stile e tecnologiche, la presenza Lexus al Japan Mobility Show, dal 26 ottobre, sarà improntata a rivelare la futura gamma di elettriche

11.10.2023 ( Aggiornata il 11.10.2023 15:27 )

Dalla tecnologia relativa alle batterie allo stato solido - in arrivo nel 2028 in casa Toyota - alle novità di una gamma di prodotto che, per Lexus, sarà in futuro esclusivamente a zero emissioni. Passando per il cambiamento attuato sul fronte della produzione.

Al Salone di Tokyo, trasformatosi in Japan Mobility Show, le novità in arrivo sullo stand Lexus (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) saranno molteplici e tutte in configurazione concept car.

Gli sviluppi della visione annunciata nel 2021

La prima è indicata da un teaser di un modello che sul frontale strizza l'occhio a una sportivissima coupé e, in coda, rivela spigoli vivi e coda tronca. È la seconda anticipazione su un progetto che introduce la futura architettura modulare elettrica, sulla quale verranno sviluppati i modelli già annunciati nel 2021. Il Japan Mobility Show sarà un passaggio per aggiornare le prospettive a due anni di distanza.

Sport Utility, berline e supercar: cosa attendersi

Sappiamo come nel futuro del marchio ci saranno suv di lusso, supersportive coupé - tra cui un progetto erede della LFA - e roadster, nonché la possibile rinascita in forma hatchback e shooting brake di un modello di segmento D come è stata, a lungo, la IS. Tutto in chiave elettrica.

Il 25 ottobre prossimo avremo una visione d'insieme sui concept elettrici del marchio, per un tema dello stand a Tokyo sufficientemente chiaro nell'obiettivo: "Spingere i limiti dell'esperienza elettrificata".

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese