Suzuki eVX Concept, un bel design che si evolve

Suzuki eVX Concept, un bel design che si evolve

Non è una novità assoluta la show car eVX, essendo stata già presentata a inizio 2023. Il concept Suzuki visto a Tokyo, però, sviluppa il design e si avvicina a un debutto in serie non così lontano

26.10.2023 16:34

Altra uscita pubblica, sempre in veste di concept car, per Suzuki eVX. Il suv sarà il primo modello elettrico della casa nipponica e arriverà sul mercato nel 2025. 

L'evoluzione di stile presentata al Salone di Tokyo sviluppa quanto introdotto a inizio anno, in India. 

Suzuki eVX Concept

Suzuki eVX Concept

Al Salone di Tokyo, Suzuki presenta la seconda evoluzione del concept eVX, un suv che sarà il primo modello elettrico del marchio. Arriva su strada nel corso del 2025 e l'autonomia di marcia sarà di circa 500 km

Guarda la gallery

Misure da suv elettrico urbano

Il concept eVX è un progetto dalle dimensioni sovrapponibili a quelle di una Suzuki S-Cross ed è destinato a collocarsi sul mercato nel segmento dei B-suv, a un passo dal segmento C. Questo dicono i 4,30 metri di lunghezza, misura che si completa con l'altezza di 1,60 metri e una larghezza di 1,80 metri. 

Look futuristico, è convincente l'idea dinamica alla base dell'eVX, con un frontale alto e verticale, lamierati "gonfiati" in corrispondenza dei passaruota e una coda che quasi richiama il taglio di alcune idee di stile Lamborghini nella fascia tra gruppi ottici e portellone.

A bordo, l'immancabile visione da show car rivela il volante rettangolare, i comandi touch integrati sul rivestimento in plancia e un elemento unico a racchiudere la strumentazione e l'infotainment.

Nel corso del 2024 ci aspettiamo una visione ancor più concreta del progetto eVX, all'avvicinamento verso il lancio sul mercato.

Quanto all'autonomia di marcia, i dati del concept Suzuki (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) indicano circa 500 km di autonomia e una batteria da 60 kWh.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese