Con i motori Skyactiv G da 132 e 184 CV e funzioni di sicurezza avanzate, è stata presentata ufficialmente al Salone di Tokyo 2023
27.10.2023 13:43
La Mazda MX-5 2024 farà il suo debutto mondiale al Japan Mobility Show 2023, aperto al pubblico dal 28 ottobre al 5 novembre. La nuova versione si fonde con l'essenza della filosofia dell'azienda giapponese, la Jinba Ittai, che rappresenta l'armonia perfetta tra la vettura e il suo guidatore.
La nuova generazione della coupé giapponese mantiene lo status di auto pensata per esaltare il piacere di guida grazie all’introduzione di un’inedita modalità, di nuove caratteristiche di sicurezza e tecnologiche, di miglioramenti estetici e di nuovi colori per carrozzeria e capote. I motori sono l'1.5 Skyactiv G da 132 cv e il 2 litri Skyactiv G da 184 cv
Guarda la galleryMazda Iconic SP, indizi di MX-5 elettrica con il motore Wankel
Mazda MX-5 2024 si presenta con un design moderno, con fari a Led avanzati che migliorano la visibilità e si fondono con le luci diurne, mentre i gruppi ottici posteriori ridisegnati vantano l'utilizzo di Led. La tinta per la carrozzeria, denominata Aero Grey Metallic, unisce eleganza e sportività.
I nuovi sedili, rivestiti con un materiale ad alta aderenza, garantiscono una guida sportiva senza scivolamenti indesiderati. L'auto presenta uno specchietto retrovisore privo di cornice, un display multimediale da 8,8 pollici con funzionalità di infotainment avanzate, un quadro strumenti aggiornato e due porte USB-C, garantendo un comfort di guida superiore.
Dotata dei motori 1.5L Skyactiv G da 132 CV e 2.0L Skyactiv G da 184 CV, presenta la nuova modalità di guida Dynamic Stability Control (DSC)-Track che mette il pilota al centro dell'attenzione, fornendo il controllo del sovrasterzo in modo intuitivo, intervenendo solo quando è strettamente necessario. Inoltre, il nuovo differenziale a slittamento limitato LSD asimmetrico, disponibile sulla versione 2.0L, stabilizza il comportamento del veicolo in curva, garantendo una guida sicura e divertente, soprattutto nelle strade tortuose e in pista.
Mazda MX-5 2024 nella versione base, Prime Line, offre una serie di funzioni di assistenza alla guida, tra cui il mantenimento della corsia, il controllo intelligente della velocità e il supporto intelligente alla frenata. L'aggiornato riconoscimento dei segnali stradali, ora collegato al sistema di navigazione, migliora ulteriormente la sicurezza su strada.
Link copiato