Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Sierra GMC 2500HD All Mountain Concept, pick up delle nevi

GMC installa i cingoli Mattrocks al posto delle ruote del Sierra e lo trasforma in un mezzo più vicino a un gatto delle nevi che non a un pick-up. Il concept sarà a Vail per tutta la stagione invernale

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

23 nov 2017 (Aggiornato alle 16:00)

Esagerato lo è già con le quattro ruote al loro posto, GMC Sierra 2500HD. Se, poi, ai cerchi si sostituiscono i cingoli e diventa Sierra All Mountain Concept, la trasformazione verso gatto delle nevi è a un passo. Il pick up offre un’interpretazione tutta invernale, destinata a muoversi tra le nevi di Vail, Colorado, dove sarà esposto per tutta la stagione sciistica. Impensabile altro impiego. 

E’ l’alternativa alla motoslitta, con tanto comfort in più e doti da arrampicatrice da dimostrare. Dal pick-up di 5 metri e 84 centimetri, in versione Crew Cab Denali, GMC ha trasformato il Sierra installando cingoli Mattracks 150, specialista nell’offerta di soluzioni che sappiano mordere ogni terreno. Il motore è un V8 turbodiesel da 6,6 litri - non esattamente una scelta green per muoversi tra i boschi -, che sviluppa 445 cavalli e 1.233 Nm di coppia motrice, trasferita ai cingoli tramite un cambio automatico 6 marce Allison. Un esemplare simile, realizzato però su base Sierra 2500HD All Terrain X, verrà esposto al Salone di Los Angeles.

Sierra HD, esagerazione yankee

Grafica e artigli al terreno a parte, altre modifiche caratterizzano il concept GMC All Mountain, dalle luci a led da 76 centimetri poste sotto la  calandra a quelle installate nei vani ruota, proseguendo con la copertura morbida del cassone, dove sono stati installati dei porta-snowboard firmati Thule, replicati in coda e completi di spazio per gli sci. Il double cab personalizza anche gli interni, con la proposta di un audio Kicker. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Hyundai Santa Fe: Ammiraglia a “ruote alte”

Giunta alla quinta generazione, il Suv più grande del costruttore coreano stacca con il passato, puntando su un design tutto nuovo e su un powertrain ibrido silenzioso ed efficiente.  Il tutto, però, rimanendo fedele alla tradizione, continuando quindi ad offrire sette comodi posti e la trazione integrale per muoversi su tutti i terreni.

In edicola lo speciale 110 anni Alfa Romeo - una storia di grandi successi

A partire dal 31 ottobre, ecco in edicola il nuovo speciale di Auto con 132 pagine dedicate ai 110 anni di storia del Marchio del Biscione
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi