Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Le nove auto che hanno reso migliore il nostro 2017

La classifica di fine anno di Auto: le auto provate da noi che hanno maggiormente esaltato la nostra passione per i motori

Le nove auto che hanno reso migliore il nostro 2017

RedazioneRedazione

27 dic 2017 (Aggiornato il 28 dic 2017 alle 16:11)

Il 5 marzo, alla vigilia del Salone di Ginevra 2018, va in scena il tradizionale appuntamento con il premio Car of the Year, di cui è il nostro magazine è unico organizzatore italiano. Ma oltre alle sette finaliste dell'Auto dell'Anno ci sono molte altre vetture che sono state capaci di esaltare la nostra passione per i motori. Soprattutto sportive e supersportive, giocattoli esclusivi e capolavori di meccanica. Ecco il "best of" (in ordine alfabetico per marchio) di quello che abbiamo provato in questo lungo 2017


Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

Francesco Forni

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio. Perché? Meglio un diamante con un difetto che un sasso senza, diceva Confucio. La Giulia da 510 cavalli ha più di una pecca, ma emana personalità, regala emozioni fortissime quando la si porta al limite. Ma resta un bisturi sulla strada, anche andando a passeggio. Chiunque la può guidare "facile", godendo come su nessun'altra berlina. Non ci sono i fari a led, l'infotainment è modesto. L'imperfezione fa parte della vita, non c'è l'algoritmo risolutivo. La Giulia esalta: poche auto sono riuscite a farlo con me.

Alfa Giulia Quadrifoglio: la prova strumentale

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi