Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Alfa 164 Pro-Car, la storia misteriosa del suo V10

Sebbene non sia mai scesa in pista in nessuna competizione, una po' del suo spirito è entrato nel progetto che diede il via alla rinascita sportiva della Ferrari in Formula 1

Alfa 164 Pro-Car, la storia misteriosa del suo V10

Alessandro VaiAlessandro Vai

9 ott 2017 (Aggiornato alle 11:11)

La storia che stiamo per raccontarvi è una delle più affascinanti dell’industria automobilistica, una specie di piccolo giallo in cui si intrecciano interessi sportivi ed economici, ambientato in un'epoca in cui tutto sembrava possibile, gli anni Ottanta. Era il periodo in cui Fiat comprava Alfa Romeo, completando il suo shopping di marchi italiani, ma era anche l’inizio dell’epoca più buia per la Ferrari in Formula 1; infine, erano gli anni ruggenti di Bernie Ecclestone che si accingeva a diventare il padrone del Circus.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi