Dal 1994 il brand di Seul sforna anche berline, SUV e crossover, grazie all'alleanza con Renault e Nissan: vediamo i modelli più importanti commercializzati sul mercato asiatico
02.02.2022 ( Aggiornata il 02.02.2022 15:06 )
Già nel 2000 la crisi del sud-est asiatico impone all'azienda di cercare nuovi acquirenti. A farsi avanti è Renault, che compra il 70% del marchio e lo rinomina ufficialmente in Renault Samsung Motors. Dopo essere stata inglobata dalla Casa francese, Samsung rinasce e comincia a diversificare la gamma.
Nel 2002 sbarca sul mercato la SM3, altra berlina con quasi le stesse caratteristiche della SM5, ma basata sulla terza serie della Mégane. La produzione è terminata soltanto due anni fa. Nel 2004 è il turno della SM7, una segmento E ancora più esclusiva, da 170 e 217 cavalli, costruita su piattaforma Nissan; nel 2007 poi è la volta del primo crossover, QM5, che altro non è che la Renault Koleos con un logo diverso sulla carrozzeria.
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