Temi caldi
Esperimenti stilistici, idee fantascientifiche, eleganti e potentissimi regali di nozze: la storia della Casa di Maranello nasconde modelli, tra concept e prototipi, mai prodotti in serie ma comunque pieni di soluzioni interessanti
4 mag 2022
Testarossa, F40, 250 GTO, 458, Portofino, Roma. Sono solo alcune delle Ferrari più note, del passato e del presente. Modelli che hanno segnato la storia del marchio di Maranello e dell'automotive in generale. Ma il Cavallino nasconde molto altro. Nel corso degli anni infatti non sono pochi i modelli realizzati da Ferrari per uno scopo specifico: prototipi di un modello di serie, omaggi ai Carrozzieri, studi aerodinamici, avventure nella fantascienza e persino dei semplici regali di compleanno.
Ecco quindi le Ferrari più "strane" di sempre: quelle che non ti aspetti, dalle forme particolari che nessuno associerebbe alla Casa emiliana, perlopiù dimenticate ma comunque parte di un brand che ha scritto la storia del settore.
Ferrari, i 5 modelli (+1) che hanno fatto la storia del Cavallino
1 di 15
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90