Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Car of The Year 2023: la prova della Volkswagen ID. Buzz al Balocco

Elettrica e spaziosa, abbiamo messo alla prova la più grande tra le 7 finaliste al premio Auto dell'Anno sul circuito di Balocco

28 dic 2022

Volkswagen punta sulla nuova ID. Buzz per cercare di vincere l'edizione 2023 del Car of The Year. Ispirato alla mitica T1 “Bulli”, il modello della Casa tedesca è a metà tra un'automobile e un furgone, e dotato di un powertrain completamente elettrico. Abbiamo messo la nuova Volkswagen ID. Buzz alla prova sul circuito del nostro Centro Prove, a Balocco, insieme alle altre sei finaliste di quest'edizione del premio: ecco come si è comportato il van elettrico di Wolfsburg.

Car of The Year, tutte le Volkswagen che hanno vinto il premio

Volkswagen ID. Buzz, il test a Balocco

Lunga 471 centimetri, alta 194 e larga 199, la ID. Buzz è la più grande tra le vetture che competono quest'anno al premio di Auto dell'Anno. Quarto modello della gamma elettrica della Casa tedesca dopo ID.3, ID.4 e ID.5, la ID. Buzz è dotata di un motore da 204 cavalli di potenza e 310 Nm di coppia, lo stesso degli altri modelli della gamma a zero emissioni del Marchio. La trazione è solo posteriore, mentre le batterie da 82 kWh di capacità. Ha un'autonomia dichiarata di circa 420 chilometri.

Malgrado le dimensioni generose e il peso elevato, l'ID. Buzz vanta una notevole maneggevolezza che facilita la guida. Brillanti ma non sportive le prestazioni, mentre il prezzo d'acquisto parte da 66mila euro per la versione Pro Auto.

Clicca qui per provare con noi le 7 finaliste di Car of The Year

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

The Car of The Year, vieni a provare le auto protagoniste

Ti aspettiamo al nostro stand a Milano CityLife per guidare le vincitrici del premio 2024 e 2025 e le novità per il 2026

The Car of The Year 2026, 30 auto in lizza per il premio: c'è la Grande Panda

Il comitato organizzativo ha effettuato la prima selezione dalle quali usciranno le sette finaliste a ottobre. A gennaio prossimo, la proclamazione della vincitrice
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi