Car of The Year 2023: la prova della Volkswagen ID. Buzz al Balocco

Elettrica e spaziosa, abbiamo messo alla prova la più grande tra le 7 finaliste al premio Auto dell'Anno sul circuito di Balocco

di Redazione

28.12.2022 ( Aggiornata il 28.12.2022 10:31 )

Volkswagen punta sulla nuova ID. Buzz per cercare di vincere l'edizione 2023 del Car of The Year. Ispirato alla mitica T1 “Bulli”, il modello della Casa tedesca è a metà tra un'automobile e un furgone, e dotato di un powertrain completamente elettrico. Abbiamo messo la nuova Volkswagen ID. Buzz alla prova sul circuito del nostro Centro Prove, a Balocco, insieme alle altre sei finaliste di quest'edizione del premio: ecco come si è comportato il van elettrico di Wolfsburg.

Car of The Year, tutte le Volkswagen che hanno vinto il premio

Volkswagen ID. Buzz, il test a Balocco

Lunga 471 centimetri, alta 194 e larga 199, la ID. Buzz è la più grande tra le vetture che competono quest'anno al premio di Auto dell'Anno. Quarto modello della gamma elettrica della Casa tedesca dopo ID.3, ID.4 e ID.5, la ID. Buzz è dotata di un motore da 204 cavalli di potenza e 310 Nm di coppia, lo stesso degli altri modelli della gamma a zero emissioni del Marchio. La trazione è solo posteriore, mentre le batterie da 82 kWh di capacità. Ha un'autonomia dichiarata di circa 420 chilometri.

Malgrado le dimensioni generose e il peso elevato, l'ID. Buzz vanta una notevole maneggevolezza che facilita la guida. Brillanti ma non sportive le prestazioni, mentre il prezzo d'acquisto parte da 66mila euro per la versione Pro Auto.

Clicca qui per provare con noi le 7 finaliste di Car of The Year

Car of The Year, le 7 finaliste a Balocco

Car of The Year, le 7 finaliste a Balocco

Abbiamo portato le 7 finaliste del premio Auto dell'Anno 2023 sul tracciato del nostro Centro Prove a Balocco (foto Domenico Fuggiano)

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese