The Car of The Year 2024: il convegno gratuito a Courmayeur con le 7 finaliste

The Car of The Year 2024: il convegno gratuito a Courmayeur con le 7 finaliste

A Mont Blanc il gran finale prima di scoprire la vincitrice a Ginevra con un dibattito aperto su “Il futuro della mobilità e la transizione verso l’elettrico”

di Redazione

22.02.2024 15:52

Grande successo per il tour del mensile Auto organizzato anche quest’anno per presentare e far testare le 7 finaliste del premio internazionale The Car of The Year 2024, di cui Auto è il magazine italiano organizzatore. Le prime tappe si sono tenute a Milano e a Breuil-Cervinia e questo ultimo weekend di febbraio sarà la volta di Courmayeur Mont Blanc per conoscere le sette vetture finaliste del premio più ambito. Tre week end per vedere le auto più importanti del mercato ed effettuare dei test drive esclusivi.

Dal 23 al 25 febbraio quindi le 7 auto saranno esposte a Courmayeur nella Piazza dello Chalet de L’Ange e la vincitrice verrà poi eletta il 26 febbraio al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra. Ma questa non sarà una tappa qualunque, perché per la prima volta ci sarà anche l’occasione di partecipare a un incontro gratuito e aperto a tutti che si terrà nel pomeriggio dalle 18 del 24 febbraio al Centro Congressi Courmayeur, sul tema “Il futuro della mobilità e la transizione verso l’elettrico”. Grandi ospiti e personalità del mondo dell'automotive interverranno per parlare di mobilità elettrificata e soluzioni ecologiche, ma non solo. Prenderanno la parola il Presidente della Regione Autonoma Valle d’Aosta Renzo Testolin, gli Assessori regionali Luigi Bertschy e Giulio Grosjacques, il Sindaco di Courmayeur Roberto Rota e gli AD di alcune delle case auto finaliste del premio. Un’occasione di dibattito sul delicato tema della transizione della mobilità che sarà moderato dal Direttore di Auto, Andrea Brambilla e dal Responsabile del Centro Prove di Auto e Vice Presidente della Giuria di The Car of The Year, Alberto Sabbatini.

 

 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese