Milano AutoClassica edizione 2018, si comincia 

Si apre il sipario sull’ottava edizione di Milano AutoClassica, la rassegna dedicata alle auto d’epoca in programma dal 23 al 25 novembre presso Fiera Milano

Stefano BeloniStefano Beloni

Pubblicato il 23 novembre 2018, 12:46 (Aggiornato il 26 nov 2018 alle 11:27)

Sono oltre 2500 gli esemplari da ammirare e tanti sono i marchi presenti: Bentley, Ferrari Classiche, Lotus, Mclaren, Pagani e Porsche che celebra i suoi 70 anni esponendo alcuni dei suoi modelli più rari come la 906, la 550 RS Spyder e una selezione di 911 Carrera RS.

Ospite d’eccezione Retro Classics Stoccarda, uno dei più rinomati eventi nel panorama internazionale di vetture storiche, che ha allestito un grande spazio espositivo di auto provenienti dalla Germania. Sabato 24 avrà luogo l’asta Milano Racing & Sports Cars, dove verranno battuti 52 lotti, la maggior parte dei quali appartenenti alla Scuderia Giudici di proprietà del noto pilota e team manager Gianni Giudici.

Gioielli unici a partire dalla Maserati MC8 GranSport Laboratorio, sviluppata per la 24 ore del Nurburgring 2006, Porsche Carrera 3.0 RSR del 1974 ex Mario Casoni, Jaguar E-Type del 1962, fino ad arrivare ai due motori Alfa Romeo, il primo un rarissimo 2.5 V6 DTM, montato nel 1993 sulla 155 DTM e per finire il prototipo del V10 Procar, realizzato nel 1986 e destinato al campionato Production Car, che purtroppo non fu mai organizzato, in cui avrebbero dovuto competere vetture con carrozzeria simile ai modelli di serie ma con meccanica da F1.

Non solo mostre, nel padiglione 18 vi è l’area incontri di ACI Storico dove avranno luogo conferenze, seminari e presentazioni di libri e il padiglione 22 ospiterà oltre 180 aziende dedicate alla ricambistica.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Alfa Romeo 8C 2900 B Spider, va all'asta una rarità dal valore multimilionario

La 8C 2900 B Spider Zagato è un progetto con telaio del 1937 e numerosi spunti di assoluto rilievo, oltre all'esclusività che deriva dalla ridotta tiratura di esemplari

Ferrari 250 GT Berlinetta 1962, all'asta un esemplare Lusso Seconda serie: quanto vale?

Le stime su un valore multimilionario sono riferite ai precedenti valori staccati all'asta, la 250 GT passo corto fu il progetto introduttivo alla 250 GTO