Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Verona Legend Cars,il vintage in mostra

L’11 e 12 maggio appuntamento con l’evento dedicato all’universo vintage automobilistico: dalle vetture classiche ai pezzi di ricambio, fino all’oggettistica. E la Fiat 128 e la Ford Capri festeggiano i 50 anni

26 mar 2019 (Aggiornato alle 16:26)

La passione, l’eleganza e la tradizione delle auto storiche sfilano in tutto il loro prestigio a Verona. Dall’11 al 12 maggio infatti tornerà il Verona Legend Cars, l’evento dedicato al mondo dell'heritage. Saranno 1350 le auto vintage di alta gamma esposte: modelli rari e amati dal pubblico, messi in mostra dai vari club automobilistici, tra gli stand protagonisti nella kermesse scaligera.

Tra i vari cub di appassionati presenti nello spazio allestito a Veronafiere ci sarà il BMW Drivers Club, riferimento in Italia per gli amanti del marchio tedesco, che punta a far conoscere al pubblico di appassionati i valori di condivisione e amicizia, che hanno caratterizzato la storia dell'azienda. A proposito di BMW, parteciperanno anche i “Z3mendi”, il fan club per gli amanti della Z3 roadster e coupé.

Da non perdere lo stand del Fiat 128 Club Italia, composto, ça va sans dire, dagli ammiratori della mitica berlina di fine anni Sessanta, tra i modelli più fortunati mai prodotti dalla Casa italiana.  E a Verona ci saranno due guest star d’eccezione per festeggiare i 50 anni del modello (e anche quelli della Ford Capri) : una 128 berlina 4 porte colore blu scuro, e una 128 Sport Coupé rosso arancio.

L'importanza dell'esposizione è testimoniata dai numeri: 35.000 presenze in media l’anno, raccolte in tre padiglioni da 40.000 mq, 50.000 di aree scoperte e 15.000 di circuito sportivo.

Oltre alle auto, al Verona Legend Cars sono in esposizione anche parti, componenti di ricambio e accessori dedicati ai collezionisti. Tutti pezzi originali dei grandi Marchi italiani ed esteri quali Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Porsche e Citroën.  Spiccano tra tutti poi Ruote da Sogno, Silvauto e il dealer OM Automobile di Monaco di Baviera insieme ai restauratori specializzati su marchi o singoli modelli, come Mercedes e Porsche.

Inoltre non mancheranno oggetti vintage appartenenti al mondo automobilistico, oltre all'abbigliamento e all’artigianato. Ad esempio, il marchio Grandprix Originals, che si occupa di lifestyle a tema automobilistico, presenterà i suoi prodotti ispirati a icone del passato come Steve McQueen, Le Mans, Golf e Heuer. 

Spazio anche per gli appassionati di modellismo con le ricostruzioni artigianali su misura dei modelli d'epoca realizzati in varie scale. Verona Legend Cars rappresenta, infine, anche un'occasione per gli acquisti: alcune delle auto storiche esposte infatti sono pronte per essere vendute a collezionisti ed altri acquirenti provenienti anche dall'estero.  

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Alfa Romeo 75, all'asta l'esemplare V6 guidato da Jeremy Clarkson

La vettura del Biscione è stata protagonista di una puntata tributo al Marchio di Milano

Fiat 130 Familiare di Gianni Agnelli, all'asta una rarità

Solo tre esemplari realizzati per una variante di carrozzeria non prevista dalla Fiat. Vale diverse centinaia di migliaia di euro la 130 Familiare dell'Avvocato
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi