Singer 911 Octagon, eleganza estrema

Singer 911 Octagon, eleganza estrema© Singer Vehicle Design via Facebook

L'ultima opera dell'azienda statunitense riesce ancora a stupire per eleganza e cura dei particolari. Singer 911 Octagon abbina attualità dei materiali con la tradizione del design

09.06.2020 15:34

Raffinatissima come sempre, la lettura Singer Vehicle Design sulla storia Porsche 911. L’ultima commessa è il progetto Octagon, realizzato intorno al motore boxer 6 cilindri da 4 litri, aspirato e con raffreddamento ad aria, accoppiato a un cambio manuale 6 marce. Il trattamento è totale, interessa ogni centimetro della 911.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il listino di Auto

Così, si parte dalla carrozzeria in fibra di carbonio, in un blu Sherlock abbinato a dettagli “champagne”, dai cerchi stile Fuchs agli specchietti, fino al tappo del carburante posto centralmente sul cofano anteriore e il tappo di rabbocco dell’olio installato sul lato destro. Anche le pinze freno adottano uguale colorazione, in un impianto dotato di dischi carboceramici.

Singer 911 Octagon: foto

Singer 911 Octagon: foto

L'ultima opera dell'azienda statunitense è la Octagon Commission, trasformazione su base 911 4 litri raffreddato ad aria fedele alla tradizione Singer, di una rara eleganza abbinata alla modernizzazione dei materiali

Guarda la gallery

Interni dominati dalla pelle Cognac

Fari modernizzati nella tecnologia, carreggiate ampliate, per passare a interventi di personalizzazione degli interni, dove ampie parti della scocca, a vista, sono in tinta con l’esterno, tra tunnel, soglie sottoporta e l’area posteriore.

I rivestimenti in pelle Cognac spaziano dai sedili Recaro con occhielli nichelati alle portiere, fino al bagagliaio e, perfino, una porzione del vano motore, completato dal rivestimento in ceramica dell’aspirazione.

Sfoglia il listino delle auto nuove: tutti i modelli sul mercato

Tocchi secondari, che amplificano l’attenzione al minimo dettaglio prestata da Singer, sono nel quadrante del tachimetro in Singer Orange Racing e la scala color crema.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese