Porsche 911 SC, unica la lettura mediterranea di Santis

Porsche 911 SC, unica la lettura mediterranea di Santis

Porsche con il direttore creativo di ALD ha personalizzato una 911 SC, esemplare unico presentato nel week end della settimana della moda a New York

24.05.2021 ( Aggiornata il 24.05.2021 15:54 )

Accanto alle passerelle della New York Fashion Week, esposta nella Grande Mela, Porsche 911 SC si mostra nell'interpretazione unica curata dalla casa di Stoccarda in collaborazione con Teddy Santis, fondatore e direttore creativo del marchio di moda ALD - Aimé Leon Dore.

Porsche 911 SC ALD

Porsche 911 SC ALD

Un'auto storica personalizzata con "gusto" mediterraneo, dal colore olivo di Porsche Classic alle origini del direttore creativo di ALD, Teddy Santis, che ha seguito il progetto elaborato con Porsche e presentato a New York nelle giornate della Settimana della moda

Guarda la gallery

Design Mediterraneo

Greco di origini, Santis ha proposto una lettura escusiva della 911 SC introdotta sul mercato nel 1977 e con un buon successo di vendite fino al 1983, ultimo di produzione.

Motore boxer 3 litri da 188 cavalli, configurazione coupé e Targa, l'esemplare svelato a New York ha la colorazione olivo della gamma Porsche Classic, i cerchi Fuchs, fanaleria supplementare sul cofano anteriore e un pratico portapacchi. 

Porsche 911 GT3, il test: tra la strada e la pista con ferocia

Al tocco estetico di Santis, la cura realizzativa degli interni, con materiali lavorati a mano. È il caso dei tappeti persiani in sostituzione dei classici tappetini e delle applicazioni degli stessi sui pannelli delle portiere.

Assolutamente anni Settanta-Ottanta sono, poi, i coprisedili a pallini di legno. "La visione per questo progetto è sempre stata di ritrarre la Super Carrera con un tipo di intimità del tutto diverso dalla 964 ma in un modo che sarebbe stato percepito ugualmente d'impatto", commenta Santis, riferendosi all'esemplare restaurato e personalizzato lo scorso anno, sempre con la collaborazione tra Porsche e ALD. 

"Il design dell'auto e la direzione creativa del progetto derivano entrambi dalla mia infanzia sulle isole greche e la bellezza unica di cose che migliorano invecchiando e indossate in quell'ambiente".

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese