Temi caldi
L’affascinante modello è stato premiato da una giuria internazionale sulle rive del Lago di Como
23 mag 2022
Nella pittoresca cornice di uno dei laghi più belli d’Italia è stata proclamata la vincitrice del concorso d’Eleganza Villa d’Este 2022: la Bugatti 57S Cabriolet. Tra tutte le auto d’epoca che hanno sfilato, la decappottabile del 1937 del monegasco Andrew Picker ha ricevuto il premio di Best of Show da una giuria formata da esperti internazionali.
L’unione tra Italia e Francia 85 anni fa ha dato vita ad una vettura sbalorditiva: Bugatti e lo storico carrozziere Vanvooren di Courbevoie, nei pressi di Parigi, hanno infatti creato un vero e proprio pezzo da collezione, nonchè una delle sole 4 Bugatti57S con carrozzeria cabriolet della loro storica produzione. La vettura monta un motore V8 di 3257 cc da 170 CV, ma in passato uno dei suoi dieci proprietari e vicepresidente della General Motors aveva sostituito l’otto cilindri Bugatti con un Buick V8. Il motore originale è stato trovato poi inaspettatamente su internet ed è stato rimontato. Tra le 51 automobili iscritte al concorso, la Bugatti 57S si è distinta per le sue forme eleganti e raffinate e dalle proporzioni perfettamente bilanciate.
Leggi anche: Auto nuove e usate, guarda qui tutti gli annunci
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90