Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Concorso Anantara, Roma ospita il meglio dell'italianità e dell'eleganza

Modelli iconici in una cornice unica saranno protagonisti dal 24 al 27 aprile, tra Ferrari, Maserati, Pagani e molti altri marchi che hanno scritto la storia dell'auto italiana

Concorso Anantara, Roma ospita il meglio dell'italianità e dell'eleganza

28 feb 2025 (Aggiornato il 3 mar 2025 alle 12:09)

Roma Caput Mundi dell'automobile da collezione, grazie all'Anantara Concorso Roma, che si terrà tra il 24 e il 27 aprile prossimi. La storia e le meraviglie della Città Eterna, l'esclusività dell'Anantara Palazzo Naiadi, faranno da sfondo a una kermesse che avrà come protagoniste unicamente auto italiane.

Le iscrizioni all'Anantara Concorso Roma sono aperte e, tra le primissime presenze confermate, ci sarà una Ferrari 275 P del 1963, a rappresentare uno dei simboli dell'automobile da corsa che ha scritto la storia con i due successi alla 24 Ore di Le Mans.

L'evento organizzato da Anantara Hotels & Resort, sponsorizzato da UBS, riunirà il meglio della produzione automobilistica italiana, i modelli più rari, i prototipi unici e le icone della Dolce Vita, che ritroveranno in Roma un ambiente "familiare", ricordando gli anni Cinquanta e Sessanta. Ferrari, ovviamente, accompagnata da Alfa Romeo, Lamborghini, Maserati, Bugatti e Pagani: saranno alcune delle protagoniste dell'evento.

La giuria 

Anantara Concorso Roma traccerà la storia dell'auto sportiva e da corsa italiana: dalle automobili pionieristiche alle auto del periodo anteguerra e del dopoguerra. Proseguendo con i modelli GT degli  anni '50 e '60, fino alle prime supercar e alle moderne hypercar. 

Le auto saranno raggruppate per classe e ogni classe sarà giudicata da un team di specialisti del marchio in base all'autenticità e all'eleganza. La giuria internazionale, riunita dal grande capo del concours e giudice capo dott. Adolfo Orsi Jr., comprende il giudice onorario Lorenzo Ramaciotti, Massimo Delbò, Francois Melcion, Stefano Pasini, Laura Kukuk, Donald Osborne e Johanne Marshall.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Alfa Romeo 75, all'asta l'esemplare V6 guidato da Jeremy Clarkson

La vettura del Biscione è stata protagonista di una puntata tributo al Marchio di Milano

Fiat 130 Familiare di Gianni Agnelli, all'asta una rarità

Solo tre esemplari realizzati per una variante di carrozzeria non prevista dalla Fiat. Vale diverse centinaia di migliaia di euro la 130 Familiare dell'Avvocato
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi