Concorso Anantara, Roma ospita il meglio dell'italianità e dell'eleganza

Concorso Anantara, Roma ospita il meglio dell'italianità e dell'eleganza

Modelli iconici in una cornice unica saranno protagonisti dal 24 al 27 aprile, tra Ferrari, Maserati, Pagani e molti altri marchi che hanno scritto la storia dell'auto italiana

di Redazione

28.02.2025 15:46

Roma Caput Mundi dell'automobile da collezione, grazie all'Anantara Concorso Roma, che si terrà tra il 24 e il 27 aprile prossimi. La storia e le meraviglie della Città Eterna, l'esclusività dell'Anantara Palazzo Naiadi, faranno da sfondo a una kermesse che avrà come protagoniste unicamente auto italiane.

Le iscrizioni all'Anantara Concorso Roma sono aperte e, tra le primissime presenze confermate, ci sarà una Ferrari 275 P del 1963, a rappresentare uno dei simboli dell'automobile da corsa che ha scritto la storia con i due successi alla 24 Ore di Le Mans.

L'evento organizzato da Anantara Hotels & Resort, sponsorizzato da UBS, riunirà il meglio della produzione automobilistica italiana, i modelli più rari, i prototipi unici e le icone della Dolce Vita, che ritroveranno in Roma un ambiente "familiare", ricordando gli anni Cinquanta e Sessanta. Ferrari, ovviamente, accompagnata da Alfa Romeo , Lamborghini , Maserati , Bugatti e Pagani: saranno alcune delle protagoniste dell'evento.

La giuria 

Anantara Concorso Roma traccerà la storia dell'auto sportiva e da corsa italiana: dalle automobili pionieristiche alle auto del periodo anteguerra e del dopoguerra. Proseguendo con i modelli GT degli  anni '50 e '60, fino alle prime supercar e alle moderne hypercar. 

Le auto saranno raggruppate per classe e ogni classe sarà giudicata da un team di specialisti del marchio in base all'autenticità e all'eleganza. La giuria internazionale, riunita dal grande capo del concours e giudice capo dott. Adolfo Orsi Jr., comprende il giudice onorario Lorenzo Ramaciotti, Massimo Delbò, Francois Melcion, Stefano Pasini, Laura Kukuk, Donald Osborne e Johanne Marshall.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese