Ferrari usate, quale scegliere e a quale prezzo

Ferrari usate, quale scegliere e a quale prezzo

Le Rosse di Maranello sono sempre le auto più ambite e ammirate. Eccone dieci, non impossibili seppur care, che possono far girare la testa

di Francesco Forni

17.11.2022 ( Aggiornata il 17.11.2022 09:17 )

Ferrari non è un nome, è un archetipo del mondo dell'auto. Il sogno di ogni appassionato e anche degli automobilisti senza il fuoco sacro.

Le Ferrari usate mantengono un fascino speciale, ovviamente alcune di più di altre. E alcune sono fuori scala solo per collezionisti estremamente facoltosi.

Quando si parla di milioni di euro per F40 (guarda tutta la sua potenza) F50, 288 GTO, tanto per rimanere a cavallo tra anni Ottanta e Novanta, senza andare nelle Rosse più storiche, l'accessibilità, anche a portafogli molto robusti é preclusa.

Ferrari usate, come orientarsi?

Restiamo quindi sulla terra, con modelli di grande prestigio e prezzo sempre molto alto, ma non stellare. Adeguato al blasone del Marchio e alternativo ad alcuni modelli quasi contemporanei, anche della concorrenza più altolocata.

O per non aspettare un paio d'anni, necessari ormai per avere qualsiasi ultima creazione della Casa del Cavallino Rampante. Il V12 di Maranello fa sempre la storia, ma ci sono anche altre interessanti alternativa.

Grazie ai dati di AutoScout24, vi proponiamo una Top 10 speciale. Dieci Ferrari che possono fare ancora girare la testa.

Quasi tutte per lo meno ... Pure qualche occasione a sorpresa.

1 di 11

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese