Temi caldi
In un filmato sui social, la rossa di Maranello viene mostrata in una corsa in notturna e da un’angolazione suggestiva
14 nov 2022
La Ferrari F40 è davvero una leggenda del Marchio di Maranello e del mondo automobilistico in generale. Un’icona senza tempo che nel 2022 ha compiuto 35 anni, ma li porta benissimo (a sua volta, era stata realizzata per celebrare i 40 anni della Casa). Lo si può intuire dal video che sta girando sui social e che arriva dal profilo Instagram @drivenslide: nel filmato in questione, la supercar viene mostrata da un’inquadratura insolita, quasi fossimo in un videogioco, e si sente tutto il sound del suo V8.
Ferrari F2003, venduta la monoposto di Schumacher: oltre 13 milioni di euro
Dicevamo di un’inquadratura poco comune. È vero. Perché sembra esserci una telecamera a inquadrare il posteriore della Ferrari F40 che sfreccia di notte all’interno di una galleria. A guidarla è il collezionista di auto Drive N Slide, che ha un debole per le vetture della Casa di Maranello e si vede. È evidente, infatti, che l’atipica ripresa sia stata appositamente studiata per mostrare la potenza del motore (e che eroga 478 CV), e il suo inconfondibile rombo che fuoriesce dagli scarichi: più difficile a dirsi che a farsi, perché è bastato posizionare un supporto, a cui è stata legata una action cam, sull’alettone della rossa. Ed ecco l’inquadratura degna delle migliori corse di videogiochi.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90