Le 10 auto Diesel più cercate sul web

Le 10 auto Diesel più cercate sul web

Il gasolio, messo prima alle porte dagli amministratori e ora dal caro carburante, resta un protagonista del mercato del nuovo e dell’usato

di Francesco Forni

17.01.2023 ( Aggiornata il 17.01.2023 09:30 )

Non ci sono ancora riusciti. A fare che cosa? A uccidere il Diesel.

La crociata degli amministratori dopo l’incredibile auto-gol del Dieselgate, le decisioni di molti Costruttori, con piani industriali volti a eliminare i motori a gasolio dalla mobilità privata, il caro carburante.

Ripetute tempeste hanno affievolito ma non cancellato la spinta del Diesel che nel 2022 ha rappresentato ancora i 20% del mercato del nuovo in Italia, in leggero calo rispetto al 2021.

Certo, non sono più i numeri di un tempo, quando veleggiava ben oltre il 50% delle quote. Ma nemmeno un azzeramento.

Il Diesel non muore mai?

Specialmente nei segmenti medio-alti il gasolio tiene botta alla grande.

Chi viaggia molto, soprattutto per lavoro, trova ancora le migliori risposte, per autonomia, praticità e costi di gestione complessivi spalmati su svariate decine di migliaia di chilometri l’anno, nei motori a gasolio.

Sempre più avanzati, sempre più prestazionali e fluidi e sempre meno assetati. Scusate se è poco. L’elettrico sarà anche ineluttabile, ma trova una resistenza coriacea, non solo per partito preso.

Quindi sotto con un’altra Top 10, sempre con i dati di AutoScout24, leader del suo settore. Le dieci auto Diesel più cercate in rete dagli italiani

Possiamo anticiparvi che ci sono nove tedesche su dieci, alla faccia della elettrificazione ormai pianificata dei grandi Gruppi teutonici.

In ogni modo non una sorpresa, mentre la presenza di √UV è decisamente in controtendenza.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte di auto Diesel

1 di 11

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese