TOP 5, le auto più interessanti di Villa D'Este 2023

TOP 5, le auto più interessanti di Villa D'Este 2023

Il Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2023 ha visto la partecipazione di auto rare ed esclusive. Scopriamo insieme le cinque più interessanti

di Gianluca Guglielmotti

22.05.2023 ( Aggiornata il 22.05.2023 14:50 )

Si è appena conclusa l'edizione 2023 del celebre Concorso d'Eleganza Villa d'Este, organizzato da BMW Group Classic, il più rilevante a livello globale assieme a quello di Pebble Beach. Tra le tante auto esclusive dei Marchi più disparati, sia d'epoca che moderne, hanno spiccato alcuni modelli come la Ferrari 250 GT California Spyder, che si è aggiudicata la Coppa d'Oro. Il prestigioso Trofeo BMW Group "Best of Show", invece, è andato a una vettura rara e particolarissima. Volete sapere quale? Proseguite nella lettura di questa nuova TOP 5!

Kode61 Birdcage

Sicuramente una delle vetture più incredibili presentate al Concorso d'Eleganza. Ultima opera del designer giapponese Ken Okuyama, uno dei padri della celebre Ferrari Enzo, la Kode61 Birdcage è un'esclusiva barchetta a due posti (ricorda un'altra Ferrari, la Monza SP2) ispirata alla Maserati Tipo 61 "Birdcage" dei primi anni '60. Il design fonde passato e futuro, con linee attuali e aggressive unite a dettagli retrò all'interno dell'abitacolo, ricco di tasti fisici, strumenti analogici e leva del cambio manuale, per la gioia dei puristi della guida. Spiccano elementi come sottili fari LED, ampi parafanghi, colorazione bicolore bianco-blu e cerchi a tre razze di chiara ispirazione MC20. Sebbene prezzo e specifiche tecniche non siano state rivelate, prese d'aria e doppio terminale di scarico fanno intendere che la Kode61 Birdcage cela sotto al cofano un propulsore a combustione. Okuyama ha dichiarato che la barchetta sarà fabbricata a mano nello stabilimento di Yamagata in un numero limitato di unità. Per tutti gli altri dettagli non resta che attendere.

L’articolo continua nella prossima scheda

1 di 5

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese