Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Bill Goldberg, le muscle car del campione di wrestling

Il campione di wrestling è anche un grande appassionato di auto americane: dalla Plymouth GTX a Shelby Cobra e Mustang GT500, scopriamo il suo garage

Bill Goldberg, le muscle car del campione di wrestling

Gianluca GuglielmottiGianluca Guglielmotti

16 giu 2023

Plymouth GTX Convertible (1968)

Il legame con la Plymouth GTX è molto particolare. Goldberg, infatti, si innamorò del modello, specialmente della brutale accelerazione, quando, in giovane età, salì a bordo di un esemplare del 1967 di proprietà del migliore amico di suo fratello. Da quel giorno, promise a se stesso che prima o poi avrebbe comprato una Plymouth GTX, e così fu: la vettura, datata 1968, è stata la prima auto sportiva acquistata da Goldberg dopo il successo in WCW. Nello specifico, l'esemplare è una versione cabrio (Convertible) con carrozzeria color azzurro. Sotto al cofano, il motore 440 V8 da 375 CV e trasmissione automatica a quattro rapporti.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi