Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Joe Bastianich, ristoranti, programmi TV e...Ferrari

Il noto imprenditore italoamericano, ex giudice di MasterChef, è un grande appassionato di auto sportive (soprattutto le classiche di Maranello)

Joe Bastianich, ristoranti, programmi TV e...Ferrari

Gianluca GuglielmottiGianluca Guglielmotti

26 gen 2024

Buick LeSabre

Chiudiamo con una vettura particolare, soprattutto in relazione alle altre. Si tratta di una "full-size" americana estremamente importante per Joe Bastianich: la Buick LeSabre è stata, infatti, la prima automobile posseduta e guidata dal futuro imprenditore per le vie di New York. Si trattava di una biturbo del 1984, acquistata “usata ma in eccellenti condizioni” a 1200 dollari ai tempi della high school (1986). Somma ottenuta unendo i suoi risparmi (200 $) ai 1000 dollari ricevuti in regalo dal padre e dalla nonna dopo un non specificato successo scolastico. Dopo l’acquisto Joe, allora diciottenne e già appassionato di musica, sostituì immediatamente l’impianto stereo di serie con un potente Alpine. Il resto è storia.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi