Temi caldi
I 10 modelli a GPL più economici in Italia che rientrano nei nuovi ecoincentivi governativi: lo sconto arriva fino a 3.000 euro
Gianluca Guglielmotti
20 feb 2024 (Aggiornato alle 13:34)
Non molto conosciuta in Italia, EVO 3 è il city-Suv del marchio italo-cinese importato e distribuito dalla molisana DR sul suolo nazionale. Si tratta di un crossover da 4,14 metri di lunghezza che dispone di un bagagliaio da ben 450 litri e tanto spazio a bordo, con un allestimento già sufficientemente ricco di accessori. Due i motori disponibili, tra cui l’1.5 4 cilindri aspirato da 113 cv, abbinato ad un cambio manuale a cinque rapporti e alla doppia alimentazione benzina (42 litri) e GPL (65 litri). Anche per lei, l’autonomia teorica complessiva supera ampiamente i 1.000 km. Il prezzo di listino si attesta a 18.900 euro, a cui sono da sottrarre i già citati 3.000 euro in caso di rottamazione di un veicolo Euro 0, 1 o 2 (15.900 euro totali).
Si torna in casa Hyundai per la più piccola della gamma: Hyundai i10 è la citycar per eccellenza del brand, famosa per l’ottimo rapporto qualità / prezzo e per le dimensioni super contenute, davvero vantaggiose in città. Soli 3,68 m di lunghezza, per divincolarsi agilmente nel traffico. Il listino della motorizzazione a GPL – l’1.2 4 cilindri aspirato da 67 cv – parte da una base di 18.850 euro per l’allestimento Connectline, che possono poi scendere fino a 15.850 euro in caso di incentivi statali. La versione in oggetto beneficia anche di cerchi in lega da 15”, luci led diurne, cruise control, clima manuale, mantenitore di corsia e display centrale da 8 pollici.
L'articolo continua nella prossima scheda
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90