Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Jeremy Clarkson, le auto più interessanti del conduttore inglese

Celebre assieme a Richard Hammond e James May per Top Gear, il presentatore britannico possiede numerose "chicche" automobilistiche

Gianluca GuglielmottiGianluca Guglielmotti

15 mar 2024

Alfa Romeo GTV 6 1986

Recentemente ho comprato un’Alfa Romeo GTV 6 del 1986 che era in ottime condizioni. E mi è costata solo 8.000 sterline – ha spiegato il presentatore ai microfoni del The Sun. – Non va proprio benissimo. A volte non inserisce la seconda. Lo sterzo è troppo pesante, non ha l’aria condizionata, navigatore, nessuna porta USB, nessun airbag e inquina fin troppo. Eppure amo guardarla e guidarla.” Così Jeremy spiega il suo rapporto con uno degli ultimi gioiellini della collezione. Dotata del celebre V6 busso da 2.500 cc di cilindrata, ha fatto innamorare gli appassionati di tutto il mondo, soprattutto inglesi, essendo anche disponibile una versione con guida a destra. Design aggressivo, bella da guidare e da ammirare, ha conquistato moltissimi cuori, tra cui quello di Jeremy. Disponeva di circa 160 cv e ne furono prodotti solo 10mila esemplari con questo motore. Ad oggi, il valore si aggira su circa 30mila euro per una in buone condizioni e oltre 35/40 mila euro per un esemplare in ottimo stato.

L'articolo continua nella prossima scheda

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi