Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Le cinque ibride da acquistare con gli incentivi 2024

Piccole citycar (e non solo) capaci di bassissimi consumi e dal prezzo estremamente vantaggioso grazie ai nuovi incentivi 2024

Gianluca GuglielmottiGianluca Guglielmotti

10 giu 2024

Renault Clio E-Tech 2024

Passiamo a un altro classico delle nostre strade, la celebre Renault Clio. Da qualche anno, la compatta francese è stata equipaggiata con l’innovativo ibrido full di casa Renault, chiamato E-Tech Hybrid. Un sistema che associa un 1.6 4 cilindri a ciclo Atkinson da circa 91 cv ad un motore elettrico di trazione da 48 cv e un secondo starter/generatore da 20 cv. Il tutto è poi gestito da una trasmissione automatica chiamata Multimode, priva di frizioni ma con innesti a denti per i rapporti. La tecnologia è stata ereditata in parte dal mondo delle competizioni e dalla F1, per progettare un sistema apparentemente complesso ma estremamente efficiente su strada. La citycar francese è, infatti, in grado di assicurare una buona dinamica di guida e prestazioni di tutto rispetto, pur vantando percorrenze medie superiori ai 23 km/l, soprattutto in città. Alla base della gamma si trova la versione Evolution da 22.350 euro, che include di serie il clima manuale, strumentazione digitale da 7”, monitor centrale da 7” e sensori posteriori. Grazie alla rottamazione di un veicolo Euro 0,1 o 2, si può scendere fino a 19.350 euro.

L'articolo continua nella prossima scheda

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi