Temi caldi
Sempre più raro, il cambio manuale incarna l'essenza della guida: ecco alcune delle auto sportive 2024 dotate della classica leva
Gianluca Guglielmotti
11 nov 2024
Rimaniamo in Giappone per un altro mito dell’auto. Toyota Supra è tornata in commercio nel 2020 dopo decenni di inattività, rispolverando un nome iconico nel mondo del tuning e degli appassionati di auto. Sebbene condivida gran parte della meccanica con la BMW Z4, sua stretta parente, risulta essere una coupé molto soddisfacente da guidare e dotata di un corposo 3.0 sei cilindri in linea biturbo. Un motore BMW davvero degno di nota, con sigla B58, una vera chicca del mercato attuale, capace di erogare ben 340 cv ma ampiamente capace di soddisfare le esigenze degli appassionati. Tantissima coppia, molta elasticità e un telaio che, seppur non proprio leggero, sa regalare grandi emozioni e tanto divertimento. Dopo qualche anno dalla commercializzazione, la casa giapponese ha reso disponibile anche una versione dotata di un sei marce manuale, al posto dell’automatico a convertitore di coppia presente di serie, da otto marce. Un’auto pensata per i puristi, capace di far divertire ed essere anche molto elegante alla vista. Prezzi a partire da circa 66.500 euro.
L'articolo continua nella prossima scheda
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90