Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Ed Sheeran, le auto sportive del cantautore inglese

Classe 1991, il musicista britannico autore di successi come "Thinking Out Loud" possiede alcune vetture sportive e di lusso

Gianluca GuglielmottiGianluca Guglielmotti

23 dic 2024

Ed Sheeran, noto per i suoi successi internazionali come Shape of You, Thinking Out Loud e Perfect, è uno dei cantautori più celebri del panorama musicale contemporaneo. Nato il 17 febbraio del 1991 ad Halifax , nel West Yorkshire, e cresciuto nel Suffolk, la sua carriera è decollata rapidamente dagli esordi nei locali londinesi, dove iniziava a farsi notare per la sua voce unica e le sue abilità musicali. Con l'uscita dell'album “+” (Plus) nel 2011, Sheeran ha conquistato il pubblico e le classifiche, iniziando un percorso che lo ha portato a collaborare con artisti del calibro di Taylor Swift e Beyoncé (a proposito, date un’occhiata all’incredibile collezione di supercar che condivide con il marito Jay-Z). Album dopo album, Sheeran ha continuato a raccogliere successi, trasformandosi in un artista di fama mondiale, vincendo Grammy Awards e ottenendo record di vendite e streaming. Parallelamente alla sua carriera musicale, Sheeran ha sviluppato una passione per le auto, accumulando una piccola collezione di veicoli di lusso e ad alte prestazioni. Da modelli classici a supercar moderne, scopriamo il garage del musicista britannico.

Mini Cooper S

Sicuramente non una supercar, ma di certo una vettura iconica. Parliamo della Mini Cooper S prodotta dal 2004 al 2006 (generazione R53), sportiva compatta dotata di un motore 1,6 litri con compressore volumetrico da 163 cv e 210 Nm di coppia massima. Dotata di cambio manuale a sei marce, la hot hatch può raggiungere una velocità massima di 218 km/h e accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 7,5 secondi. Grazie al peso contenuto di circa 1150 kg, sospensioni sportive e telaio ben bilanciato, offre una guida agile e divertente offrendo il proverbiale "go kart feeling" del marchio. Gli interni si caratterizzavano per il grande tachimetro centrale, sedili sportivi e la possibilità di  aggiungere numerosi optional, come tetto panoramico e impianto audio premium.  Amata dagli appassionati, questa versione rappresenta un perfetto equilibrio tra prestazioni, design e fascino rètro, rendendola un'icona della sua epoca e una delle Mini moderne più autentiche e apprezzate. 

L'articolo continua nella prossima scheda

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi