Temi caldi
Scopriamo le vetture di seconda mano più vendute nell'anno appena concluso tra utilitarie, ibride e Suv
Gianluca Guglielmotti
16 gen 2025 (Aggiornato alle 10:05)
Con la medesima quota di Classe A sul mercato dell’usato del portale - 2,6% - Jeep Renegade si conferma uno dei Suv più apprezzati in Italia. Questo modello combina un design robusto e accattivante con la praticità di uno sport utility di segmento B, ideale sia per la città che per l’utilizzo extraurbano. Tra le versioni più vendute spicca il 1.6 Multijet da 130 cv, in grado di coprire fino a 25 km con un litro di gasolio (WLTP) assicurando, comunque, prestazioni di tutto rispetto. La trazione integrale, disponibile in alcune versioni, ne aumenta ulteriormente la versatilità, rendendola perfetta per affrontare qualsiasi tipo di percorso.
La Fiat 500, con il 2,4% delle vendite, continua a essere un’icona di stile e una delle city car più amate in Italia. Apprezzata per il design intramontabile e le sue dimensioni compatte, l’utilitaria è ideale per la guida cittadina. La versione Hybrid, con il motore 1.0 da 70 cv (lo stesso di Panda), garantisce consumi ridotti (4,1 l/100 km) ed emissioni contenute, mantenendo al contempo un’esperienza di guida vivace. Nonostante il passare degli anni, la Fiat 500 rimane una scelta di tendenza.
L'articolo continua nella prossima scheda
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90