Sanremo 2025, Carlo Conti: tutte le auto del conduttore del Festival

Ecco che auto guida uno dei volti più noti e amati della televisione italiana: la lista vi sorprenderà

Sanremo 2025, Carlo Conti: tutte le auto del conduttore del Festival

Gianluca GuglielmottiGianluca Guglielmotti

11 feb 2025

Fiat 127: il "primo amore" su quattro ruote

Apriamo con una vettura “bonus”. Parliamo della Fiat 127, un’auto che ha segnato un’epoca in Italia. Il modello, regalato al conduttore dalla madre appena compiuti i 18 anni (rispettando la promessa di non salire fino ad allora su un mezzo a due ruote) era in un vivace colore arancione. Lanciata nel 1971, la 127 è stata una delle auto più apprezzate della Fiat grazie alla sua affidabilità e praticità. Equipaggiata con un motore da 903 cc e 47 cv, era un’auto ideale per i neopatentati, agile nel traffico e dai consumi contenuti. Questa vettura ha accompagnato Conti nei primi anni della sua carriera, quando ancora lavorava nelle radio locali toscane e sognava un futuro nel mondo dello spettacolo.

Smart Fortwo W451, perfetta per la città

Nel corso degli anni, il conduttore ha ampliato il suo parco auto, scegliendo modelli adatti alle sue esigenze. Per gli spostamenti urbani ha optato per una Smart Fortwo, una delle city car più pratiche e amate dagli automobilisti italiani, ma ormai fuori produzione. Nello specifico, Conti possiede un esemplare di seconda generazione (sigla 451), prodotta a partire dal 2007 e caratterizzata da numerose migliorie rispetto alla precedente. Il modello alzava l'asticella su rumorosità di marcia, velocità del cambio automatico, comfort e tenuta di strada, con dimensioni e passo incrementati per maggiore abitabilità. La "smartina" restava comunque fedele al progetto originale, con scocca "tridion" ad elevata resistenza e compattezza impareggiabile per l'utilizzo in città. Il motore posteriore - così come la trazione - era proposto sia 1.0 a benzina (aspirato o turbo, fino a 84 cavalli) che tre cilindri diesel da 799 cc, quest'ultimo incredibilmente parco nei consumi, nell'ordine dei 30 km con un litro di gasolio.

L'articolo continua nella prossima scheda

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading