Temi caldi
Il quarto capitolo della saga videoludica uscirà il prossimo 11 ottobre. Le vetture di Codemasters sfrecciano nel nuovo videoclip rilasciato in queste ore
19 set 2019
“Fai gareggiare il tuo cuore”. Codemasters ha da poco rilasciato il nuovo trailer di GRID, l’ultimo capitolo della saga videoludica cominciata nel 2008 con Race Driver: GRID e ora giunta al quarto titolo.
Nel videoclip sono naturalmente le auto da corsa ad essere protagoniste: modelli di ogni tipo che sfrecciano su diversi circuiti. Risaltano tuttavia, nel finale, due auto in particolare, Acura ARX-05 e Cadillac Dpi-V.R, prototipi Daytona che si sfidano nell’affascinante cornice notturna delle strade di Shanghai.
GRID, per comodità chiamato anche GRID 2019, è ambientato in quattro continenti e 80 diversi circuiti mondiali e varie modalità di gioco: Circuit, Street Racing, Ovals, Hot Laps, Point-to-Point e World Time Attack. Le vetture a disposizione appartengono alle classi GT, Touring, ma non mancano le muscle, le stock e le super-modificate.
Tra i piloti professionisti ad aver collaborato alla realizzazione anche Fernando Alonso. I giocatori potranno inoltre sfidare i membri della FA Racing Esports del campione spagnolo e proseguire fino ad affrontarlo direttamente in finale contro la Renault R26, la monoposto con cui lo stesso Alonso vinse il mondiale di Formula 1 nel 2006.
Fernando Alonso entra in Motorsport Games
Ad ingolosire l’utente, anche le oltre 400 personalità differenti che caratterizzano l’intelligenza artificiale, e che spingono il videogame verso un realismo inedito. L’uscita è prevista per l’11 ottobre per PC, PlayStation e Xbox. Più avanti, sarà disponibile anche la versione per Google Stadia.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90