Amazon Echo Auto arriva in Italia

Amazon Echo Auto arriva in Italia

Grazie alla tecnologia, gli automobilisti potranno sfruttare le personalità di Alexa sulla propria vettura: Prezzo di 59,99 euro

di Redazione

17.06.2020 ( Aggiornata il 17.06.2020 16:33 )

Amazon ha annunciato l'arrivo di Echo Auto in Italia: gli automobilisti italiani potranno così aggiungere le personalità di Alexa alla propria vettura per soli 59,99 euro.

Echo Auto è supportato da 8 microfoni, in grado di resistere all'acustica interna di un'automobile: in tal modo Alexa ascolta i controlli vocali anche con il volume della musica alto, l'aria condizionata accesa o i rumori provenienti dalla strada. Alimentato dalla presa da 12 volt o dalla porta USB presenti nell'automobile, Echo Auto si connette all'impianto stereo attraverso un cavo audio con jack da 3,5mm oppure via Bluetooth. La connessione con Alexa avviene invece attraverso l'app Alexa sul proprio smartphone, iOS o Android, e utilizza, per la connessione, il piano dati già esistente del cliente, accedendo a moltissime funzionalità come musica, telefonate e molto altro.

Insomma, basterà chiedere e Alexa provvederà a qualsiasi esigenza dell'automobilista, dal leggere un notiziario fino all'ascolto di un audiolibro. "Molti clienti ci hanno segnalato il desiderio di avere accesso ad Alexa ovunque si trovino. Siamo lieti di offrire loro un modo semplice per aggiungere Alexa alla loro automobile", afferma Eric Saarnio, vicepresidente di Amazon Devices EU. "Con Echo Auto, i clienti possono ora godersi tutta la comodità garantita da Alexa in viaggio, con la possibilità di riprodurre la musica, effettuare telefonate, proseguire l’ascolto dei propri audiolibri, giocare con i videogiochi, gestire i propri memo e molto altro - tutto questo usando semplicemente la loro voce".

Amazon Alexa su Lamborghini Huracan EVO

Echo Auto è disponibile dal 17 giugno su Amazon.it.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese