Goodyear, in Lussemburgo un simulatore per la progettazione dei prototipi

Goodyear, in Lussemburgo un simulatore per la progettazione dei prototipi

Permette di testare e analizzare i modelli di pneumatici all’inizio del ciclo di sviluppo, identificando le versioni più performanti

di Francesco Forni

11.02.2021 ( Aggiornata il 11.02.2021 09:00 )

Goodyear ha presentato presso il suo Innovation Center a Colmar-Berg, in Lussemburgo un simulatore di guida dinamico DiM250 per la progettazione dei prototipi di pneumatici.

Oltre a implementare lo sviluppo dei pneumatici nel centro europeo, il simulatore di guida migliora anche la collaborazione tecnica con la sua sede centrale di Akron, in Ohio, dove è stato recentemente messo in funzione un simulatore analogo.

Goodyear Oxygene, il pneumatico mangia smog

Goodyear Oxygene, il pneumatico mangia smog

Presentato al Salone di Ginevra il prototipo speciale, che produce ossigeno ed energia elettrica grazie alla fotosintesi del muschio.

Guarda il video

Sviluppo più approfondito e rapido

Permette di testare e analizzare i modelli di pneumatici all’inizio del ciclo di sviluppo, identificando le versioni più performanti prima di procedere con la realizzazione di un prototipo. Velocizzando il processo della creazione di modelli di pneumatici adeguati alle richieste e alle tempistiche delle Case auto.

L’implementazione di questo simulatore nel nostro processo di progettazione rappresenta un chiaro vantaggio tecnologico Cerchiamo sempre di migliorare il processo di sviluppo dei nostri pneumatici per continuare a essere il fornitore preferito dei nostri clienti”. Ha detto Chris Helsel, vicepresidente senior e direttore tecnico di Goodyear.

Pneumatici per auto elettriche, lo sviluppo

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese