Lexus ha svelato la sua prima auto progettata da e per la comunità di Twitch, la piattaforma di livestreaming più famosa al mondo. La Casa giapponese lo ha fatto contattando la streamer americana Fuslie, che ha subito chiesto ai fan di sviscerare le idee per una nuova aumotobile: ognuno poteva dichiarare le proprie preferenze per elementi come design e alimentazione.

SUPER BERLINA A LED ISPIRATA ALLA IS 350 F SPORT

Una vasta operazione di crowdsourcing che ha così dato vita al concept Lexus Gamers' IS. Esteticamente, l'auto è basata sulla IS 350 F Sport, ha un motore V6 3,5 litri da 311 cv e 280 Nm di coppia, abbinato a una trasmissione automatica a otto (se a trazione posteriore) o sei velocità (trazione integrale). Spiccano le luci sul tetto e i pannelli a LED sul lunotto, mentre i finestrini sono oscurati per rispettare la privacy del giocatore.

ABITACOLO? NO, UNA CONSOLE...

Una volta dentro l'abitacolo, ecco le caratteristiche più evidenti. I sedili sono illuminati, con il lato passeggero anteriore trasformato in una vera e propria postazione di gioco con tanto di monitor e sedile con feedback tattile, tastiera e controller stampato in 3D. Nel bagagliaio è inoltre presente un computer da gioco personalizzato che dispone di una CPU AMD e di una GPU GeForce MSI Gaming. Se ciò non fosse abbastanza estremo, la Lexus di Twitch ha anche una macchina del fumo e dei laser RGB automatizzati.

Lexus: suv elettrico e-TNGA nel 2021, il concept arriva in primavera