Lexus, ecco il modello creato per i giocatori di Twitch

Lexus, ecco il modello creato per i giocatori di Twitch

Si chiama Gamers' IS, nasce dalle idee degli utenti della celebre piattaforma streaming. Si basa sulla IS 350 F Sport, gli interni sono stati trasformati in una vera e propria postazione di gioco

di Redazione

22.02.2021 ( Aggiornata il 22.02.2021 12:47 )

Lexus ha svelato la sua prima auto progettata da e per la comunità di Twitch, la piattaforma di livestreaming più famosa al mondo. La Casa giapponese lo ha fatto contattando la streamer americana Fuslie, che ha subito chiesto ai fan di sviscerare le idee per una nuova aumotobile: ognuno poteva dichiarare le proprie preferenze per elementi come design e alimentazione.

SUPER BERLINA A LED ISPIRATA ALLA IS 350 F SPORT

Lexus Gamers' IS, sviluppata da e per Twitch

Lexus Gamers' IS, sviluppata da e per Twitch

La berlina caratterizzata da un largo uso delle luci a LED nasce dalle idee degli utenti della celebre piattaforma streaming. Si basa sulla IS 350 F Sport, l'abitacolo è stato trasformato in una vera e propria postazione di gioco

Guarda la gallery

Una vasta operazione di crowdsourcing che ha così dato vita al concept Lexus Gamers' IS. Esteticamente, l'auto è basata sulla IS 350 F Sport, ha un motore V6 3,5 litri da 311 cv e 280 Nm di coppia, abbinato a una trasmissione automatica a otto (se a trazione posteriore) o sei velocità (trazione integrale). Spiccano le luci sul tetto e i pannelli a LED sul lunotto, mentre i finestrini sono oscurati per rispettare la privacy del giocatore.

ABITACOLO? NO, UNA CONSOLE...

Una volta dentro l'abitacolo, ecco le caratteristiche più evidenti. I sedili sono illuminati, con il lato passeggero anteriore trasformato in una vera e propria postazione di gioco con tanto di monitor e sedile con feedback tattile, tastiera e controller stampato in 3D. Nel bagagliaio è inoltre presente un computer da gioco personalizzato che dispone di una CPU AMD e di una GPU GeForce MSI Gaming. Se ciò non fosse abbastanza estremo, la Lexus di Twitch ha anche una macchina del fumo e dei laser RGB automatizzati.

Lexus: suv elettrico e-TNGA nel 2021, il concept arriva in primavera

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese