Gran Turismo 7, il video d'apertura ripercorre la storia dell'automobilismo

Gran Turismo 7, il video d'apertura ripercorre la storia dell'automobilismo

Un vero e proprio cortometraggio di 8 minuti, che parte dalla prima auto mai realizzata fino alle sportive elettriche moderne: il nuovo videogioco è in uscita il 4 marzo per PlayStation

di Redazione

04.03.2022 ( Aggiornata il 04.03.2022 15:52 )

Ogni volta che esce un nuovo Gran Turismo, gli appassionati sanno che una volta avviato il videogioco troveranno il video d'apertura, divenuto ormai un classico del titolo videoludico automobilistico più famoso di sempre. Nel 7° capitolo della saga, in uscita il 4 marzo 2022 per PlayStation 4 e 5, lo staff della Poliphony ha deciso di racchiudere in 8 minuti nientemeno che la storia dell'automobilismo.

Gran Turismo 7, primo trailer per la nuova PlayStation 5 VIDEO

Dalla prima Benz alla Porsche Taycan

La primissima immagine di quello che in fin dei conti è un vero e proprio cortometraggio è, naturalmente, la prima automobile mai creata, la Benz Patent Motor Car. Tutto il primo minuto è dedicato alle vetture primordiali, e vengono anche mostrate alcune delle prime campagne pubblicitarie della Michelin, compresa la famosa guida. Appaiono anche personaggi storici famosi, tra cui i fratelli Wright Flyer, Albert Einstein, Elvis Presley, l'atterraggio sulla Luna e persino il disastro del Titanic. A un certo punto partono anche le immagini di diverse linee di produzione, fino ad arrivare ai tempi moderni, rappresentati da una Porsche Taycan a cui vengono montate batteria e sospensioni.

E così, la Taycan diventa virtuale, dando il via alla seconda parte del film, contenente le immagini del videogioco: naturalmente, vengono proposti spezzoni di gara accompagnati dalla classica colonna sonora vivace e frizzante di Gran Turismo. Ai gamer adesso il compito di accendere la PlayStation, salire in macchina e divertirsi.

PlayStation 5, i titoli imperdibili per gli amanti delle auto

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese