Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Dodge Viper ACR, GeigerCars la porta a 765 cv

Il V10 guadagna oltre 100 cavalli, disponibile anche un pacchetto aerodinamico in fibra di carbonio. Modifiche da oltre 40 mila euro

24 ago 2016 (Aggiornato alle 16:09)

Hennessey ha già reso il suo specialissimo tributo, ora è il turno di GeigerCars. Oggetto delle attenzioni dei due preparatori, Dodge Viper ACR. Si è congedata con una serie speciale andata a ruba, restano le cure dei tuners per affinare ulteriormente una delle icone della sportività americana degli anni Novanta. Gli interventi apportati alla American Club Racer si concentrano prevalentemente sul propulsore, l'aspirato V10 da 8.4 litri, capace di sviluppare nella variante di serie 625 cavalli e 810 Nm di coppia.

E' stata modificata l'aspirazione, sostituiti i catalizzatori, montato uno scarico in acciaio, riprogrammata l'elettronica di gestione del motore e rimpiazzato l'albero a camme con uno dai profili più spinti. La sintesi di questi cambiamenti è in due numeri: 120 e 107, rispettivamente l'incremento di potenza e di coppia motrice. Settecentosessantacinque cavalli e 920 Nm, in altri termini.

Anche sul fronte aerodinamico si può ottimizzare un progetto già super-specializzato, quello della ACR, ricorrendo all'Extreme Aero Package interamente in fibra di carbonio, a caratterizzare splitter, alette davanti alle ruote anteriori, diffusore e ala posteriore.

Viper ACR firmata GeigerCars poggia su quattro cerchi forgiati da 19 pollici. Il prezzo dell'elaborazione completa si aggira appena sotto i 41 mila euro; se dovesse ancora mancarvi la "base", GeigerCars propone la Viper ACR già elaborata a 219 mila euro. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Tuning auto elettriche, Irmscher con Leapmotor: arriva un C10 pompato

Due motori elettrici e produzione limitata, l'edizione speciale del Suv inaugura la collaborazione tra il brand cinese e lo specialista del tuning

Mercedes-AMG GT, con Brabus arriva a... 1.000

Si chiama Brabus 1000 la reinterpretazione estrema della GT 63 ibrida plug-in: ha potenza e coppia da record e prestazioni da autentica supercar
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi