Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Mazda MX-5 al SEMA con la RF Kuro e la Speedster Evo

Direttamente dal team Mazda Design Americas di Irvine, California, due interpretazioni affascinanti della MX-5

Mazda MX-5 al SEMA con la RF Kuro e la Speedster Evo

F.P.F.P.

27 ott 2016 (Aggiornato alle 15:23)

Contrasti decisi per Mazda al SEMA 2016. Il marchio si presenta con due proposte di MX-5 curate personalmente, dal team di design californiano con sede a Irvine e sviluppa l'originale Speedster presentata un anno fa. Diventa Speedster Evolution, aggiornata per ridurre ulteriormente una massa già tirata all'osso rispetto al modello di serie. Meno 45 kg, per una massa complessiva inferiore ai 900 kg, così la MX-5 senza parabrezza e proposta in Ether White, con stacchi lucidi dal pacchetto aerodinamico alle gobbe dietro i sedili, fino ai cerchi in lega Rays forgiati. 

La seconda interpretazione è Mazda MX-5 RF Kuro, sviluppata partendo dalla versione con tetto rigido ripiegabile pronta per la commercializzazione. Carrozzeria  color nero fumo, tinta metallizzata semi opaca, sulla quale si nota la variazione delle calotte degli specchietti lucide, ma soprattutto un assetto che può contare sulle sospensioni regolabili mutuate dalla MX-5 Cup. Poggia su cerchi forgiati Ray da 17 pollici ed è gommata BF Goodrich la spider-coupé. 

La prova su strada di Mazda MX-5

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mini by Ian Callum, stile senza pari per il progetto Wood & Pickett

Motore aspirato 1,3 litri da 110 cavalli ma, soprattutto, una rielttura del design che non tradisce il passato. Il prezzo del restomod è pari a una moderna sportiva

Audi RS5 2025? ABT anticipa i tempi con la S5 Avant

Il pacchetto del tuner tedesco include upgrade estetici e tecnici: look aggressivo, assetto ribassato e incremento di potenza e coppia
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi