Temi caldi
L’elaboratore Strasse Wheels ha modificato gli pneumatici della berlina coupé e applicato qualche modifica estetica, per un tuning più sportivo che mai
10 dic 2019
Alle classiche alimentazioni termiche, negli ultimi anni, si va affiancando sempre più l’ibrido. Una tendenza che non ha lasciato indenne neanche Mercedes. Come AMG C 63, che secondo indiscrezioni potrebbe l’ultimo della gamma W205 ad essere spinto da un motore standard.
Nello specifico, a muovere la berlina coupé è il V8 4 litri biturbo da 469 CV e 650 Nm di coppia, che nella versione 63 S salgono a, rispettivamente, 503 e 700.
Leggi anche: Mercedes AMG C 63 S Coupé, test in pista
Strasse Wheels, elaboratore con sede a Miami, specializzato negli pneumatici per auto di lusso, ha scelto Mercedes-AMG C 63 per il suo ultimo lavoro, dotando la vettura di un set di cerchi in fibra di carbonio targato, appunto, Strasse. Nello specifico, i cerchi si chiamano SMR5 Deep Concave e misurano 19x8.5 (anteriore) e 19x10 (posteriore).
La fibra di carbonio è presente anche sul frontale, precisamente nel nuovo splitter applicato da Strasse sulla sportiva, così come sul nuovo diffusore - con tanto di nuovo spoiler - nella parte posteriore.
Mercedes SL R129: 30 anni e l'omaggio Lorinser
A spiccare però sono soprattutto gli inserti rossi sulla griglia anteriore, alle pinze dei freni e ai tappi dei cerchi. Il tutto viene poi risaltato dalla colorazione cromata nera che “lucida” Mercedes-AMG C 63 e C 63 S e le conferisce un aspetto più sportivo che mai.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90