Riporta indietro il tempo di 20 anni, Honda al Tokyo Auto Salon. L’evento dedicato alle personalizzazioni aftermarket si terrà dal 10 al 12 gennaio e sarà anche il teatro del debutto di Yaris GR. La proposta Honda celebra i 20 anni di una spider tra le più emozionali di sempre: S2000.

Con la 20th Anniversary propone una serie di accessori destinati a quanti hanno ancora in garage un esemplare della due posti. Uno dei modelli simbolo della sportività senza fronzoli, tra i più apprezzati nel panorama del tuning e protagonista del primo episodio di Fast and Furious.

Leggi anche: Toyota Yaris GR, sportività 3 porte da WRC

Incarna una sportività che ruota intorno ai 9.000 giri/min del motore 2 litri VTEC da 240 cavalli, sotto il cofano di un design conproporzioni senza tempo.

Le novità annunciate

Cosa presenterà Honda al Tokyo Auto Salon? Gli interventi su S2000 20th Anniversary spaziano dalla nuova fascia paraurti anteriore ai proiettori con portalampade neri, proseguendo con cerchi multirazze anch’essi neri e attesi in una misura superiore ai 17" dell'omologazione originaria; nero, tinta scelta anche per le calotte degli specchietti. La cornice del parabrezza appare sensibilmente assottigliata dall’unica immagine diffusa per annunciare l’esordio.

Leggi anche: Anniversari sportivi, Audi celebra la RS2 con un pack

Sul versante delle sospensioni ci sarà una specifica rivista, mentre all’interno l’impianto audio è facile prevedere come trasformerà il semplice stereo della S2000 in un infotainment aftermarket integrato.

Un allestimento unico, da vetrina, la 20th Anniversary, con spunti buoni per rimettere le mani sulla propria spider e rinnovarne stile e tecnica.