L’ultima generazione di BMW X6 si distingue per il design sportivo e lo stile grintoso. Un crossover coupé decisamente accattivante che ha catturato l’attenzione del tuner Hamann tanto da spingerlo a elaborare una serie di kit per l’esterno e l’interno per dare vita al suo personale BMW X6 G06, definito Sportive Giant. Il nome non è un caso. Gli interventi di Hamann, infatti, hanno un obiettivo ben preciso, quello di enfatizzare e mettere in risalto il lato sportivo del crossover della Casa dell’Elica. Scopo raggiunto: basta dare un’occhiata alle foto di BMW X6 G06 per notare la sua nuova imponenza.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il nostro listino

I body kit

Hamann, dicevamo, ha sviluppato una serie di body kit (già disponibili in Germania, ma il listino prezzi non è stato reso noto) per lo Sportive Giant. Il kit carrozzeria si adatta a tutte le versione del crossover coupé tedesco: abbiamo nuovi spoiler anteriori e posteriori, copri passaruota (si ha l’impressione che le dimensioni siano dilatate anche in larghezza), diffusore posteriore con ritagli per i terminali di scarico da 101 mm e due appendici aerodinamiche (una sul tetto e l’altra sul portellone). Difficile non notare i rivestimenti sui tubi di scarico e la massiccia presenza dell’alluminio: lo troviamo per esempio nei cerchi, Anniversary Evo da 23” con design a razze, con una scelta tra tre diverse tonalità, Black Line, Graphite Grigio o Hyper Silver. Il BMW X6 G06 di Hamann è un continuo gioco di proporzioni, lo dimostra anche il kit per l’assetto che riduce l’altezza da terra di 25 mm. Sportive Giant diventa un’auto piazzata, stabile e sempre più sportiva.

Cura nel dettaglio

Ma gli interventi ci sono anche nell’abitacolo, naturalmente in linea con lo scopo principale: esaltare il carattere sportivo. Troviamo, quindi, pedali e poggiapiedi sportivi, tappetini curati nel dettaglio e infine sul volante spunta il logo del tuner, in nero, al posto di quello BMW.

BMW X6 vs BMW Serie 8 Gran Coupé: super SUV o super coupé?