BMW X6 diventa G06 Sportive Giant, gioco di proporzioni by Hamann

BMW X6 diventa G06 Sportive Giant, gioco di proporzioni by Hamann

Kit per gli esterni e per l’abitacolo con il preciso obiettivo di esaltare il lato sportivo del crossover coupé tedesco e aumentarne dimensioni e imponenza 

di Redazione

10.11.2020 ( Aggiornata il 10.11.2020 12:40 )

L’ultima generazione di BMW X6 si distingue per il design sportivo e lo stile grintoso. Un crossover coupé decisamente accattivante che ha catturato l’attenzione del tuner Hamann tanto da spingerlo a elaborare una serie di kit per l’esterno e l’interno per dare vita al suo personale BMW X6 G06, definito Sportive Giant. Il nome non è un caso. Gli interventi di Hamann, infatti, hanno un obiettivo ben preciso, quello di enfatizzare e mettere in risalto il lato sportivo del crossover della Casa dell’Elica. Scopo raggiunto: basta dare un’occhiata alle foto di BMW X6 G06 per notare la sua nuova imponenza.

BMW X6 G06, Sportive Giant by Hamann FOTO

BMW X6 G06, Sportive Giant by Hamann FOTO

Kit per gli esterni e per l’abitacolo con l’obiettivo preciso di esaltare il lato sportivo del crossover coupé tedesco e aumentarne le dimensioni. Il kit per l’assetto riduce l’altezza da terra di 25 mm, arrivano poi nuovi cerchi in alluminio Anniversary Evo da 23” con design a razze

Guarda la gallery

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il nostro listino

I body kit

Hamann, dicevamo, ha sviluppato una serie di body kit (già disponibili in Germania, ma il listino prezzi non è stato reso noto) per lo Sportive Giant. Il kit carrozzeria si adatta a tutte le versione del crossover coupé tedesco: abbiamo nuovi spoiler anteriori e posteriori, copri passaruota (si ha l’impressione che le dimensioni siano dilatate anche in larghezza), diffusore posteriore con ritagli per i terminali di scarico da 101 mm e due appendici aerodinamiche (una sul tetto e l’altra sul portellone). Difficile non notare i rivestimenti sui tubi di scarico e la massiccia presenza dell’alluminio: lo troviamo per esempio nei cerchi, Anniversary Evo da 23” con design a razze, con una scelta tra tre diverse tonalità, Black Line, Graphite Grigio o Hyper Silver. Il BMW X6 G06 di Hamann è un continuo gioco di proporzioni, lo dimostra anche il kit per l’assetto che riduce l’altezza da terra di 25 mm. Sportive Giant diventa un’auto piazzata, stabile e sempre più sportiva.

Cura nel dettaglio

Ma gli interventi ci sono anche nell’abitacolo, naturalmente in linea con lo scopo principale: esaltare il carattere sportivo. Troviamo, quindi, pedali e poggiapiedi sportivi, tappetini curati nel dettaglio e infine sul volante spunta il logo del tuner, in nero, al posto di quello BMW.

BMW X6 vs BMW Serie 8 Gran Coupé: super SUV o super coupé?

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese