BMW M850i, per la Polizia tedesca è tempo di tuning

BMW M850i, per la Polizia tedesca è tempo di tuning

Il tuner AC Schnitzer ha personalizzato l'auto in dotazione alle forze dell'ordine, aumentando la potenza a 620 cavalli e migliorando il fattore aerodinamico

di Redazione

21.12.2020 12:39

Chi ha detto che non si possono personalizzare anche le auto della Polizia? In Germania addirittura hanno ideato un evento apposito: si chiama TUNE IT! SAFE!, e prevede che ogni anno diversi customizzatori, supportati dal Ministero dei Trasporti tedesco, provvedano a "mettere mano" sulle vetture delle forze dell'ordine, senza snaturarne ovviamente le caratteristiche di sicurezza, dato che scopo dell'iniziativa è proprio sensibilizzare appassionati e opinione pubblica su come i tuning, sebbene vistosi, possano essere anche sicuri al punto da poter omologare per la strada le vetture personalizzate.

La gamma BMW: consulta il listino completo di Auto!

DA 530 A 620 CAVALLI

AC Schnitzer ha partecipato con un tuning su una BMW M850i xDrive in dotazione alla Polizia tedesca: 530 cv che dopo il lavoro di AC Schnitzer diventano 620. Un aumento ovviamente autorizzato e fornito con garanzia di montaggio. Inserito un silenziatore sportivo AC Schnitzer incorporato che include due flap di scarico ciascuno con due terminali Carbon Sport: il nuovo impianto garantisce un sound ottimo rispettando i limiti dei decibel imposti dalle leggi tedesche.

BMW M850i by AC Schnitzer

BMW M850i by AC Schnitzer

Il tuner di Aachen ha personalizzato l'auto in dotazione alle forze dell'ordine tedesche, aumentando la potenza a 620 cavalli e migliorando il fattore aerodinamico

Guarda la gallery

Le nuove molle delle sospensioni, anch'esse targate AC Schnitzer, permettono un abbassamento del telaio. Sospensioni dall'efficacia garantita, dato che sono state testate sia al Nürburgring che su strade pubbliche. Le ruote da 21" montano nuovi cerchi AC Schnitzer e sono avvolte da pneumatici Hankook Ventus S1 Evo 3.

ELEMENTI AERODINAMICI

AC Schnitzer si è poi sbizzarrita sul piano aerodinamico, realizzando un inedito spoiler anteriore in carbonio, splitter anteriore, ali laterali in carbonio, materiale con cui sono state realizzate anche le minigonne, il diffusore e lo spoiler posteriore. All'interno, pedaliera e poggiapiedi sono inoltre rivestite in alluminio.

Nuova BMW Serie 4 Gran Coupé non sarà ibrida plug-in

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese