Chi ha detto che non si possono personalizzare anche le auto della Polizia? In Germania addirittura hanno ideato un evento apposito: si chiama TUNE IT! SAFE!, e prevede che ogni anno diversi customizzatori, supportati dal Ministero dei Trasporti tedesco, provvedano a "mettere mano" sulle vetture delle forze dell'ordine, senza snaturarne ovviamente le caratteristiche di sicurezza, dato che scopo dell'iniziativa è proprio sensibilizzare appassionati e opinione pubblica su come i tuning, sebbene vistosi, possano essere anche sicuri al punto da poter omologare per la strada le vetture personalizzate.

La gamma BMW: consulta il listino completo di Auto!

DA 530 A 620 CAVALLI

AC Schnitzer ha partecipato con un tuning su una BMW M850i xDrive in dotazione alla Polizia tedesca: 530 cv che dopo il lavoro di AC Schnitzer diventano 620. Un aumento ovviamente autorizzato e fornito con garanzia di montaggio. Inserito un silenziatore sportivo AC Schnitzer incorporato che include due flap di scarico ciascuno con due terminali Carbon Sport: il nuovo impianto garantisce un sound ottimo rispettando i limiti dei decibel imposti dalle leggi tedesche.

Le nuove molle delle sospensioni, anch'esse targate AC Schnitzer, permettono un abbassamento del telaio. Sospensioni dall'efficacia garantita, dato che sono state testate sia al Nürburgring che su strade pubbliche. Le ruote da 21" montano nuovi cerchi AC Schnitzer e sono avvolte da pneumatici Hankook Ventus S1 Evo 3.

ELEMENTI AERODINAMICI

AC Schnitzer si è poi sbizzarrita sul piano aerodinamico, realizzando un inedito spoiler anteriore in carbonio, splitter anteriore, ali laterali in carbonio, materiale con cui sono state realizzate anche le minigonne, il diffusore e lo spoiler posteriore. All'interno, pedaliera e poggiapiedi sono inoltre rivestite in alluminio.

Nuova BMW Serie 4 Gran Coupé non sarà ibrida plug-in