Pogea Hercules Abarth 595, carbonio e cavalli su misura

Pogea Hercules Abarth 595, carbonio e cavalli su misura

Il tuning prevede un pacchetto carrozzeria widebody, assetto KW regolabile, elaborazione elettronica e scarico sportivo. Due i livelli di potenza, prezzi prossimi al costo dell'auto di serie

14 gennaio

Con 21 mila euro circa, in garage porti il divertimento Abarth 595  - aggiornato al MY 2021 - nella sua proposta base, da 145 cavalli. Già così potrebbe bastare e appagare la voglia di sportività. L’alternativa è in una gamma con versioni 165 e 180 cavalli, oppure, una mail a Friedrichshafen, indirizzo Pogea Racing, per discutere di Hercules Abarth 595. Un progetto che non manca di contenuti, proposti a 18.810 euro più iva. Ecco, nei fatti equivale a comprarne due, di Abarth 595 “base”.

Widebody in carbonio

Giustifica l’impegno economico con un trattamento completo, il kit carrozzeria amplia le carreggiate e lo fa con un pacchetto in fibra di carbonio, per i passaruota, le soglie sottoporta, il cofano motore. Si potrà scegliere la finitura preferita, che sia con trama visibile sotto lo strato di verniciatura, oppure, nel trattamento “fibra nuda”, con il solo rivestimento trasparente e tre varianti di trama a scelta: Carbonio Forgiato, nido d’ape, Camouflage.

Un’estetica personalizzata anche dall’ala posteriore e la fascia paraurti su misura, dai cerchi forgiati da 18 pollici con gomme Michelin 215/35 R18 e sei diversi design tra cui scegliere, fino a un elemento tra stile e funzione: l’assetto ribassato di 45 mm.

Pogea Hercules Abarth 595: elaborazione estrema

Pogea Hercules Abarth 595: elaborazione estrema

Pogea presenta il progetto Hercules, elaborazione in più stadi di Abarth 595. Due livelli di potenza, possibilità di assetto regolabile KW, bodikit ampliato e in fibra di carbonio, fino allo scarico con catalizzatore sportivo. Tanti contenuti per aumentare le prestazioni

Guarda la gallery

Assetto KW regolabile

La rivisitazione prodotta dagli elementi KW V1 Coilover – con molla progressiva installata sull’ammortizzatore regolabile – incide sul look e, ancor di più, sulla dinamica di marcia.

Motore, Stage 1 o Stage 2?

Dinamismo del motore turbo benzina 1.4 litri, elaborato nell’elettronica della centralina, la sostituzione del catalizzatore con un elemento sportivo a 200 celle, fino alla linea di scarico con valvole attive di controllo. A richiesta è possiile anche l’installazione di una schermatura termica intorno allo scarico, utile ad abbattere le temperature all’interno del vano motore.

Due le varianti d’elaborazione dell’1.4 turbo benzina: Stage 1 da 180 cavalli, Stage 2 da 220 cavalli e 350 Nm di coppia motrice a 3.600 giri/min, limitata elettronicamente. Il dato di coppia dello Stage 2 risulta 100 Nm superiore al valore più alto portato su strada da 595 Abarth 180 cv di serie.

Sfoglia il listino Abarth: tutti i modelli sul mercato

Le prestazioni velocistiche si riassumono nei 232 km/h di velocità massima per 6”2 in accelerazione, da zero a cento orari; 18”9 per passare da 100 a 200 km/h. In termini relativi si tratta di un miglioramento di 7 km/h e 5 decimi per la Hercules Abarth 595 220 cavalli rispetto alla Abarth 595 180 cv.

Pogea Hercules Abarth 595: elaborazione estrema

Pogea Hercules Abarth 595: elaborazione estrema

Pogea presenta il progetto Hercules, elaborazione in più stadi di Abarth 595. Due livelli di potenza, possibilità di assetto regolabile KW, bodikit ampliato e in fibra di carbonio, fino allo scarico con catalizzatore sportivo. Tanti contenuti per aumentare le prestazioni

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi