Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

BMW M8 Gran Coupé, tuning mostruoso da 808 cv

La tedesca G-Power trasforma la bavarese in una vera e propria supercar offrendo tre diversi pacchetti, ognuno in grado di alzare la potenza a cifre spaventose

29 gen 2021

In Germania è facile trovare elaboratori che si dilettano a lavorare sui modelli sportivi tedeschi per aumentarne ancora di più le prestazioni. Come G-Power, che già dal nome lascia intendere il focus della propria attività. Tuner con sede a Aichach, ma con filiali e dealer sparse per il mondo (dalla Romania all'Australia, passando per l'Ucraina e Taiwan), G-Power è specializzato in modelli BMW e Mercedes-AMG. E la loro ultima creazione è una M8 Gran Coupé trasformata in una vera e propria supercar da 808 cavalli.

STAGE 3: 808 CV DI POTENZA E 1.000 NM DI COPPIA

Premesso che chi possiede una M8 Gran Coupé non avrebbe in teoria di che lamentarsi riguardo le prestazioni: ma tant'è, il fascino della velocità è irresistibile per chi può permettersi di apporre qualche "ritocco". Il tuning di G-Power è disponibile in tre diversi pacchetti, entrambi relativi all'aumento delle prestazioni. Lo Stage 3 è il più elevato, in grado di portare il V8 4.4 della M8 dai 616 cv e 750 Nm di coppia standard alla mostruosa cifra di 808 cv e 1.000 Nm di coppia. All'aumento di potenza, si abbinano una serie di dispositivi aggiuntivi, ognuno con un prezzo a parte: 4.595 euro per il software GP-820 - in grado di alzare ulteriormente i cavalli -, 5.950 euro per l'aggiornamento del turbocompressore, 5.360 per inserire dei downpipe sportivi e 5.950 per l'impianto di scarico GP Deeptone con quattro terminali in fibra di carbonio. G-Power inoltre può anche rimuovere il limitatore della BMW e far salire la velocità massima della coupé da 250 km/h a 330 km/h: per quest'operazione però servono altri 495 euro.

STAGE 2 E STAGE 1: LE POTENZE... "MINORI"

La seconda e terza opzione per il cliente sono lo Stage 2 - 759 cv e 930 Nm di coppia - e il "basico" Stage 1 - 710 cv e 850 Nm di coppia -. Gli altri aggiornamenti optional includono un software per ottimizzare il suono dello scarico (245 euro), il cofano personalizzato in fibra di carbonio (5.950 euro), un'ala dinamica in carbonio (3.332 euro), cerchi da 21" (prezzo su richiesta), una copertura per il motore (1.785 euro) e un volante sportivo (anche in questo caso, prezzo a richiesta).

BMW M8 Competition by AC Schnitzer: la potenza dei 710 CV

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mini by Ian Callum, stile senza pari per il progetto Wood & Pickett

Motore aspirato 1,3 litri da 110 cavalli ma, soprattutto, una rielttura del design che non tradisce il passato. Il prezzo del restomod è pari a una moderna sportiva

Audi RS5 2025? ABT anticipa i tempi con la S5 Avant

Il pacchetto del tuner tedesco include upgrade estetici e tecnici: look aggressivo, assetto ribassato e incremento di potenza e coppia
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi