Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Lamborghini Huracan Evo RWD più cattiva con la cura Novitec

Il tuner tedesco ha voluto rendere la supercar di Sant’Agata Bolognese più affilata e aggressiva nel look e dotarla di un nuovo scarico sportivo

23 mar 2021

Decidere di elaborare una supercar come la Lamborghini Huracan è una di quelle esperienze che alletterebbe qualsiasi tuner. E allora la tedesca Novitec, con l’approccio estremo che la contraddistingue, ha deciso di mettersi alla prova con la Evo RWD. Il risultato? Una Huracan ancora più aggressiva, affilata e con un nuovo sound da far ascoltare.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il nostro listino

Carbonio, aerodinamica e sound

Il bodykit elaborato da Novitec per la supercar di Sant’Agata Bolognese non stravolge il look delle vettura, ma inserisce quei dettagli che fanno la differenza per rendere la Lamborghini Huracan Evo RWD ancora più cattiva. Alla base c’è l’utilizzo della fibra di carbonio, in grado di aumentare fascino e aerodinamica, allo stesso tempo. Troviamo i nuovi cerchi forgiati Novitec NL4, in collaborazione con Vossen, da 20” (anteriore) e 21” (posteriore) e anche una una nuova messa a punto dell’assetto dalla duplice scelta tra un kit con molle sportive che abbassa la supercar di 35 mm o quello con sospensione in alluminio, sviluppate in collaborazione con KW (dove c’è comunque l’assetto ribassato di 35 mm). Non mancano, sul frontale, un nuovo ampio splitter e lateralmente nuove minigonne accompagnate da prese d’aria posteriori per aggiungere ulteriore enfasi al design e regolare il flusso d’aria in maniera più precisa. Nel posteriore, invece, abbiamo un inedito diffusore e un grande spoiler. Il motore, il 5.2 V10 aspirato da 610 CV, non è stato toccato l’elaborazione di Novitec porta in dote anche un nuovo impianto di scarico da corsa (in acciaio inossidabile o, su richiesta, anche in Inconel, utilizzata in F1) che regala alla supercar un suono dalla maggiore identità.

E gli interni? Qualora il cliente lo richiedesse, Novitec si metterà al lavoro per personalizzare anche l’abitacolo sfruttando una scelta infinita tra materiali e tonalità. Insomma, ci sarà da sbizzarrirsi. Per i prezzi ancora non ci è dato sapere, ma prima c’è lo scoglio dei quasi 200mila euro della Lamborghini Huracan Evo RWD da superare.

Ferrari 812 GTS by Novitec, potenza e personalizzazione

F

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mini by Ian Callum, stile senza pari per il progetto Wood & Pickett

Motore aspirato 1,3 litri da 110 cavalli ma, soprattutto, una rielttura del design che non tradisce il passato. Il prezzo del restomod è pari a una moderna sportiva

Audi RS5 2025? ABT anticipa i tempi con la S5 Avant

Il pacchetto del tuner tedesco include upgrade estetici e tecnici: look aggressivo, assetto ribassato e incremento di potenza e coppia
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi