Ferrari F8XX by Mansory: quando la F8 di serie non basta più

Ferrari F8XX by Mansory: quando la F8 di serie non basta più© Mansory

Grazie alle modifiche effettuate su motore e scarico, la lancetta dei km/h si sposta ancora più in avanti: sprint da 0 a 100 km/h ridotto a 2,6 secondi e velocità di punta aumentata a 354 km/h

di Redazione

21 aprile 2021

Una sgargiante verniciatura in verde elettrico – rinominata per l’occasione “Catania Green” - con aggressive strisce “racing” color oro e una vasta quantità di componenti aerodinamici in carbonio forgiato. Si presenta così l’ennesimo tuning estremo di Mansory, una Ferrari F8 Tributo ribattezzata F8XX.

Ferrari F8XX by Mansory

Ferrari F8XX by Mansory

Una sgargiante verniciatura in verde elettrico – rinominata per l’occasione “Catania Green” - con aggressive strisce “racing” color oro e una vasta quantità di componenti aerodinamici in carbonio forgiato. Si presenta così l’ennesimo tuning estremo di Mansory, una Ferrari F8 Tributo ribattezzata F8XX. Eccola in queste foto

Guarda la gallery

Aggressiva come non mai

Con un look così spiccato, la Ferrari messa a punto dal tuner tedesco non passa di certo inosservata. Tuttavia, tra le varie grembialature, i cerchi sportivi – sempre in oro da 21” all’anteriore e 22” al posteriore - e il particolare alettone posteriore diviso ai due angoli quasi a formare due alettoni indipendenti a forma di L, la Ferrari F8XX porta all’estremo anche le prestazioni.

Stando alle parole di Mansory, infatti, anche la tecnologia interna della F8 Tributo è stata ampiamente rivista e rifinita nei dettagli. Sotto al cofano della supersportiva, il motore V8 posto in posizione centrale – che sul modello di serie è in grado di produrre 720 cv e 770 Nm di coppia – ora raggiunge la bellezza di 880 cv.

Una potenza, questa, ottenuta grazie ad alcune modifiche effettuate sia sullo stesso motore che all’impianto di scarico e che ora spostano la lancetta dei km/h ancora più in avanti: con lo sprint da 0 a 100 km/h ridotto a 2,6 secondi e la velocità di punta aumentata a 354 km/h. Un discreto miglioramento di 0,3 secondi sull’accelerazione e di 14 km/h complessivi rispetto alla F8 Tributo di serie.

Interni in linea con la sportività della vettura

Per quel che riguarda gli interni, l’abitacolo della Ferrari Mansory F8XX è stato completamente rivestito con pelle beige e inserti in carbonio. Inoltre, per arricchire ancora di più il pacchetto, il tuner ha installato un volante sportivo – anche questo in pelle –, nuovi tappetini e diversi loghi Mansory ricamati. Il prezzo? Per scoprirlo l’Azienda consiglia direttamente di contattarli…

Ferrari 812 GTS si fa i muscoli con la Stallone by Mansory

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi