Maserati Project Rekall, il restomod Shamal è in dirittura d'arrivo

Maserati Project Rekall, il restomod Shamal è in dirittura d'arrivo

Apputamento dopo l'estate per scoprire come, Maserati Fuoriserie con Garage Italia, avranno reinterpretato in chiave moderna gli stilemi di progetti come la Ghibli e la Shamal degli anni Ottanta e Novanta

30.07.2021 ( Aggiornata il 30.07.2021 15:41 )

Si fa un passo più vicino alla realtà, il progetto di Maserati Fuoriserie, il progetto Rekall. Dai bozzetti di stile si passa a un rendering che dà appuntamento a dopo la pausa estiva, per scoprire come, il programma di personalizzazione di casa Maserati, in collaborazione con Garage Italia, avrà reinterpretato gli stilemi di un modello iconico del Tridente: Shamal.

Maserati Fuoriserie Project Rekall FOTO

Maserati Fuoriserie Project Rekall FOTO

Maserati e Garage Italia provano a immaginare il Tridente del futuro, e chiedono sostegno agli appassionati

Guarda la gallery

Rekall Shamal e Ghibli

Le geometrie della sportivissima coupé prodotta tra l'85 e il '92 le ritrovi tutte nelle linee nette e squadrate, nel passo corto e in una sportività al tempo figlia di un motore V8 biturbo. È la principale fonte d'ispirazione per immaginare una Maserati storica proiettata nel "2091", com'è stato introdotto il progetto Rekall. Non l'unico modello ispiratore, tuttavia. si inserisce nel filone delle Maserati degli anni Ottanta e primi Novanta, dalla 228 alla Ghibli, fino alla Quattroporte.

Cosa ne sarà del restomod in arrivo? Manterrà l'unità termica, come imporrebbe un fedele ricostruire, modernizzando, la Shamal? 

Facile scoprire i particolari hi-tech della contemporaneità, a partire dai fari a led, proseguendo con le applicazioni in fibra di carbonio sullo spoiler ad arco, applicato sul tetto.

A scorrere tra i bozzetti di stile diffusi poco meno di 6 mesi fa, la pedaliera e il cambio, la grafica del contagiri con zona rossa a 8.000 giri/min, lasciano ben sperare in un restomod autentico, che preservi la motorizzazione termica.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese