Temi caldi
Servono 2.999 euro per trasformare il Suv familiare della Casa romena in un tuning scattante e aggressivo
29 set 2021
Pratica, versatile, economica. Ecco riassunta in poche parole Dacia Duster, Suv evergreen della Casa romena sempre molto apprezzato dagli automobilisti. Ma è possibile trasformare una vettura abitualmente considerata familiare e rassicurante in un tuning scattante e aggressivo? Ha tentato l’impresa Prior Design, realizzando un body kit che mette in atto una metamorfosi e propone la Dacia Duster in versione corsa.
Veniamo ai dettagli. Il body kit di Prior Design è realizzato con una miscela di alta qualità di fibra di vetro e Dura-Flex, un mix che può essere verniciato con facilità, economico da produrre e anche abbastanza stabile. E per chi si chiedesse quali modelli del Suv siano compatibili, la risposta che è che lo sono tutte le Dacia Duster dal 2018 in poi, compresa le più recente versione. Cosa troviamo nel pacchetto? Passaruota anteriori e posteriori più ampi e che arrivano fino al paraurti anteriore (anche questo nuovo) e al fascione posteriore, nuove minigonne laterali e lo spoiler posteriore, che è un extra da 299 euro insieme anche ai due tubi di scarico. Non solo. Ci sono sospensioni ribassate e un nuovo set di cerchi di grandi dimensioni. A incrementare il look da corsa intervengono i freni maggiorati con pinze rosse e una roll-cage all’interno. Il costo del body kit è di 2.999 euro.
Dacia Logan, la berlina si veste da cattiva con Prior Design
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90