Gunther Werks 993 Speedster, restomod in Viola metallic

Nella tiratura di 25 esemplari ce n'è uno che spicca per accostamenti di colori e materiali, Gunther Werks 993 Speedster dei fratelli Rosenman è un progetto ultimato a ridosso di Natale e pronto per essere realizzato

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

Pubblicato il 28 dicembre 2021, 16:05

Un bel regalo di Natale, non c'è dubbio, quello che si sono fatti Craig e Lloyd Rosenman, nel definire le specifiche della Porsche 993 Speedster firmata Gunther Werks. 

Lo specialista californiano realizzerà i primi esemplari della produzione di 25 unità a partire da inizio 2022 e quello commissionato da PorscheLifeNyc, account Instagram di Craig R, è di sicuro impatto per i colori scelti.

Colori e materiali

Tinta Viola metallic sulla carrozzeria in fibra di carbonio, interni con rivestimenti in pelle, Alcantara grigia, motivo a pied-de-poule e inserti in carbonio. Così hanno scelto la loro 993 Speedster Gunther Werks. Un progetto classificabile tra i restomod, notevolissimo per le scelte tecniche e di stile.

LEGGI ANCHE - Car of The Year, le finaliste e gli appuntamenti per guidarle

Le caratteristiche

I cerchi stile Fuchs sono forgiati e componibili, in tre pezzi; la carrozzeria in carbonio aiuta a limitare il peso ad appena 1175 kg, a fronte di una potenza di 440 cavalli dal motore boxer 6 cilindri aspirato, un 4 litri abbinato al cambio Getrag manuale 6 marce e a un differenziale posteriore con frizioni in carbonio e blocco al 40%. L'impianto frenante è Brembo, a 6 pistoncini davanti e 4 dietro. 

I renderings rappresentano il progetto di personalizzazione nel suo stato quasi conclusivo, con ancora piccole variazioni da apportare, anticipate da Craig Rosenman.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mazda RX-7 Type RZ, raro esemplare con estetica Porsche 911

Invenduto l'esemplare di FD del 1993 con bodykit AC987, motore originale e plancia autografata dal “Drift King” Keiichi Tsuchiya

Mansory Bentley Continental GT, la granturismo inglese estrema

Il tuner tedesco trasforma l'icona del marchio britannico in un esercizio di stile radicale: carrozzeria gialla, fibra di carbonio forgiata e interni esclusivi