Car of The Year, le 7 finaliste e gli appuntamenti per vederle e guidarle

Car of The Year, le 7 finaliste e gli appuntamenti per vederle e guidarle

L'Auto dell'Anno 2022 verrà eletta il 28 febbraio, tra 7 finaliste quasi tutte elettriche: prima però sarà possibile vedere e guidare tutte le candidate, nel corso di tre eventi organizzati dal magazine Auto

di Redazione

27.12.2021 11:28

Cupra Born, Hyundai ioniq 5, Kia EV6, Ford Mustang mach-E, Peugeot 308, Renault Mégane E-Tech e Škoda Enyaq iV: sono loro le auto che si contenderanno,il prossimo febbraio il titolo di Car of The Year 2022. Scelte tra una rosa di quasi quaranta candidate, le 7 finaliste sono state selezionate da una giuria composta da 60 giornalisti specializzati provenienti da 23 Paesi, tra cui l'Italia.

Per la prima volta nella storia del premio, quasi tutte le vetture in gara sono elettriche: ben 6 su 7, con l'eccezione della sola Peugeot 308 che è offerta – per adesso – solo con motore endotermico e in versione plug-in hybrid. Le auto elettriche hanno comunque già avuto ampio spazio nel contesto del Car of The Year, riuscendosi ad aggiudicare il successo finora per tre volte: nel 2011 (Nissan Leaf), nel 2012 (Opel Ampera) e nel 2019 (Jaguar I-Pace).

Auto Speed Date: Clamoroso al Car of The Year 2022, 6 finaliste su 7 sono elettriche

Car of the Year 2022, le sette finaliste

Car of the Year 2022, le sette finaliste

Ecco le magnifiche sette che si giocheranno il titolo a febbraio 2022. Le finaliste sono: Skoda Enyaq iV, Reanult Megane E-Tech Electric, Peugeot 308, Ford Mustang Mach-E GT, Kia EV6, Cupra Born, Hyundai Ioniq 5

Guarda la gallery

Car of The Year, tutte le date 2022

Giunto ormai al suo 58° anno di vita, il premio di Car of The Year rappresenta un'istituzione riconosciuta a livello internazionale. La vincitrice di questa edizione verrà annunciata ufficialmente il 28 febbraio 2022, dopo l'ultima votazione dei 60 giurati. Prima di allora, però, sono previsti alcuni appuntamenti in cui sarà possibile conoscere meglio le auto candidate al premio, anche effettuando dei test drive.

Durante il mese di febbraio infatti avranno luogo tre eventi organizzati dal magazine Auto in cui le 7 vetture verranno esposte e messe a disposizione di chi vorrà provarle: gli appuntamenti sono a Milano, in Piazza Tre Torri a City Life (4-6 febbraio), a Cortina in Corso Italia (18-20 febbraio) e a Courmayeur davanti allo Chalet de l'Ange (25-27 febbraio, appena prima dell'annuncio della vincitrice).

Car Of The Year 2022, le sette finaliste

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese