Temi caldi
La vettura, sul sito Barrett-Jackson, cerca un nuovo proprietario e con quel Vivid Red Metallic della carrozzeria non passa certo inosservata
30 dic 2021
Per gli amanti del restomod, Barrett-Jackson hanno messo in vendita una Ford Falcon del 1963 che potrebbe solleticare la vostra curiosità. In realtà, il modello attuale ha poco a che vedere con quello originale, a partire dalla tonalità: il colore, infatti, è il Vivid Red Metallic, decisamente poco sobrio e di moderna fattezza. Non solo. Ci sono anche ruote aftermarket con finitura cromata e maniglie delle portiere a filo della carrozzeria. All’anteriore c’è una griglia cromata, come pure le finiture lungo entrambi i lati, e fari anteriori in argento.
Con una vettura così, dall’anima rétro ma dal gusto moderno, difficile resistere. Gli interventi, inoltre, non sono mancati nemmeno nell’abitacolo, con uno stile sportivo e sedili in pelle color tabacco. E poi c’è il motore: un V8 Coyote aspirato da 5,0 litri che eroga 430 CV accoppiato a una trasmissione automatica a sei velocità che aziona le ruote posteriori attraverso un retrotreno Ford da 9”, e con copertura nel vano motore in fibra di carbonio. Alla lista di aggiunte, vanno segnati i freni a disco Wilwood, forati e scanalati a tutti e quattro gli angoli, una sospensione anteriore indipendente firmata Checkered Racing, una sospensione RideTech air ride e un sistema di scarico realizzato su misura per questa vettura. Il prezzo? 115.500 dollari (circa 102.000 euro).
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90